giovedì 4 gennaio 2018

Recensione a "Una vita di con te" di Luisa D.





Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 9 Dicembre 2017
Pagine: 133
Prezzo: eBook 2,99






Secondo volume della serie Autoconclusiva: 30 giorni.
Al Misty ancora non tutto si è concluso, una nuova storia d’amore sta per nascere, anche se non sarà un percorso semplice.
Phil non riesce ancora a lasciarsi alle spalle il modo in cui Alex ha deciso di vivere la propria vita. Troppe volte lo ha visto uscire con altri uomini mentre il suo unico desiderio era quello di non essere più soltanto un amico per lui. Adesso che Bastian ha trovato la sua metà, sembra tutto andare per il verso giusto, ma Phil non ha fatto i conti con un Alex battagliero, pronto a fargli cambiare idea in ogni modo. La vita però non sempre rende le cose facili, disseminando qua e là un po’ di ostacoli da superare.
Alex, Phil, Bastian, Alan e Jerry vi aspettano al Misty per un’altra bella avventura.





ATTENZIONE, PROBABILE PRESENZA DI SPOILER!!!
 
Ciao a tutti, la storia di cui vi parlo oggi non è del tutto sconosciuta. Chi ha letto il precedente libro di Luisa sa già chi sono Alex e Phil, avevamo iniziato un po’ a conoscere il loro sentimento. Ma andiamo con ordine.
Alex è un ragazzo bello e simpatico, a volte un po’ sopra le righe, ma nel complesso una brava persona. Come sappiamo lavora con i suoi amici Bastian, Alan, Phil e Jerry nel loro locale, il Misty. Con un carattere aperto, non ha mai avuto problemi nelle sue conquiste, tanto da essersi creato la fama di quello a cui piace solo andare a letto con le persone e nient’altro, niente legami. Ma non è così, Alex è innamorato di Phil da tanto tempo, da quando erano bambini…
Phil è un ragazzo bello anche lui, dolce e sensibile, ma anche testone e un tantino irritante, a volte. Al contrario di Alex è più chiuso, prova un sentimento forte per lui, e proprio per questo non è riuscito mai a lasciarsi andare e cercare altre storie. È arrabbiato, geloso e irritato tutte le volte che pensa a lui che esce con altri.
Quando Alex viene a conoscenza di quello che Phil prova per lui, non sa come comportarsi, non è abituato alle relazioni.


Forse non sono bravo a parlare o forse non siamo fatti per stare insieme. Ma se è così allora perché sento il cuore andare in mille pezzi al solo pensiero di non poter avere Phil tutto per me?
 

Ma sembra non essere il solo, anche Phil è impacciato, la sua rabbia nei confronti di Alex non fa altro che portarlo a commettere errori.
 

Ho una voglia tremenda di scappare lontano, di sentire il vento in faccia e non pensare più a nulla.
 

Assisteremo a discussioni, liti, momenti di avvicinamento e allontanamento, in cui saremo irrimediabilmente portati a fare il tifo per loro e per la loro relazione.
 

“Mi piace quando ridi. Mi sei mancato.”
 

Come andrà a finire secondo voi? Alex è veramente cambiato? Phil riuscirà a credergli?
Questo secondo libro l’ho apprezzato più del primo, l’ho trovato più ricercato e ho sentito delle emozioni forti, non vi nascondo che in alcuni punti mi sono anche emozionata. I protagonisti sono ben caratterizzati e il pov alternato ha fatto si che vivessi ancora meglio i loro stati d’animo. Non mi resta che augurarvi buona lettura. A presto.






Nessun commento:

Posta un commento