mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione a "Sospesa" di Veronica Deanike






Data d'uscita: 27 Luglio 2017
Pagine: 383
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90








Lulu ha perso tutto… sospesa.
Colpevole?
Innocente?
Parigi, romantica e crudele, fa da cornice a una grande storia d’amore.
Ma Gerard non è l’uomo che Lulu conosceva: sguardo d’acciaio e, dentro, un fuoco che brucia di rancore. Lui è crudele, distante, inaccessibile. La sua è la lotta di un uomo che rinnega la vita.
Colpe da espiare, distanze che fanno male, anime trasfigurate e poi… la carne, che rivendica il proprio ruolo, parla una lingua atavica fatta di passione e la ragione cede a desideri torbidi ed eccessi.
È la battaglia di una donna che rivuole la propria esistenza, una donna determinata, ferita. Pronta a tutto, anche alla vendetta, disperata e dolce come l’amore.






Ciao magnetici e ben ritrovati...
Comincio col dirvi che ho appena scoperto questa scrittrice e sono rimasta piacevolmente sorpresa della sua scrittura e dal modo a volte “crudele” usato per raccontare i fatti.
Vi introduco nella storia raccontandovi le mie prime sensazioni appena ho cominciato a leggere. All’inizio c’è stata la curiosità di capire, andando avanti mi sono scontrata con tante emozioni diverse: pena, compassione, rabbia e, a volte, incredulità. Ma vediamo meglio di cosa parla questa storia.
Parla di perdita, di morte sfiorata, di rabbia e abbandono, di come un momento può portarti via tutto.
Questo è quello che succede a Gerard nel momento in cui sua moglie fa un brutto incidente e rimane in coma per più di un anno, lasciandolo solo nello sconforto più totale, abbandonato a se stesso con due bimbi piccoli da gestire.
Più i giorni passano e più il suo animo si spezza lasciando solo un guscio vuoto, un uomo che ha perso fiducia nell’amore e nella vita stessa.

"Lei si svegliava dalla morte e lui da morto viveva una vita lontano da lei."

Lulu si sveglia su un letto d’ospedale con la mente in subbuglio e tante domande che gli frullano nella testa. Cosa le è successo? Perché ha dei vuoti di memoria? E come mai si trova in quello stato? Sono tutte domande che pian piano troveranno risposta e così comincia per lei la lotta. La lotta contro la morte, contro la vita che le ha portato via l’amore di suo marito e la felicità dei suoi figli.
Passa un anno in un centro di riabilitazione dove si rimette in piedi e si prepara per il grande incontro con suo marito e i suoi figli.

"Lui, il ricordo di una vita passata. Lui, l'amore eterno. Lui, la bellezza che uccide, lui che era solo assenza: suo marito Gerard."

Ben presto capisce che suo marito non è più l’uomo che conosceva, davanti a sé si presenta un uomo potente con il ghiaccio negli occhi, la rabbia e il dolore hanno trasformato quel bellissimo viso che lei tanto ama.
Una volta giunta a casa, Lulu scopre una verità agghiacciante: il suo uomo si è rifatto una vita con una donna identica a lei.
Nonostante tutto, non molla e farà di tutto per riprendersi quello che le spetta di diritto: suo marito e i suoi piccoli, ma non sarà per niente facile e giorno per giorno si rende conto che forse è troppo tardi e che non gli rimane altro che arrendersi.

Io mi fermo qui con il racconto e vi invito a leggere questo libro profondo, bello, pieno di colpi di scena e spero vi tocchi come ha fatto con me. Per Gerard e Lulu niente è come sembra e quando tutto pare ormai stabilito, ecco che il destino rimescola ancora le carte. In che modo? Non vi rimane che scoprirlo.
Vi auguro una buona lettura.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento