giovedì 18 gennaio 2018

Recensione a "L'universo cospira" di Emiliano Di Meo




Genere: M/M
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 14 Novembre 2016
Pagine: 104
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 6,99

Link d'acquisto




Ci sono persone con le quali non si crea una vera confidenza neppure dopo anni di conoscenza. Altre che, invece, magari dopo averle incontrate per caso, conquistano un posto privilegiato nella tua vita. Così, in una manciata di secondi.
Questa è la storia di uno di questi fortuiti incontri.







Ciao a tutti. Continuo la mia lettura dei Libri di Emiliano Di Meo. Libri non molto lunghi, ma tutti molto riflessivi. Anche quest'ultimo che ho appena terminato mi ha fatto pensare, il finale non era per niente scontato, visto le dinamiche della storia. Scusate mi sono dimenticata di dirvi quale libro ho letto, si intitola “L'Universo cospira”.
Cosa fareste se incontraste una persona che fa barcollare momentaneamente i vostri punti fermi, le vostre colonne portanti. È proprio quello che succederà a Emiliano. Sta per festeggiare il suo undicesimo anniversario d'amore senza il suo compagno che da alcuni mesi si trova molto lontano per lavoro. Un’unione che all'inizio aveva più bassi che alti, due caratteri molto differenti ma uniti più che mai. E allora? Vi chiederete, dov'è il problema? Beh, il problema ha un nome ed è Gianmarco, ma facciamo un po' di ordine. Emiliano vestito di tutto punto sta uscendo a festeggiare il suo anniversario, anche se Joe è lontano lui si sente di festeggiarlo e decide di andare in un ristorante dove spesso va con lui. Ma la vita è beffarda e fermo ad un semaforo viene attratto da un ragazzo che aspetta il pullman, più lo guarda e più il suo interesse verso questo ragazzo cresce. Ma quando anche quest'ultimo lo vede e i loro sguardi si incrociano, qualcosa succede. Il ragazzo gli chiede un passaggio ed Emiliano si trova a non poter rifiutare e fa salire il ragazzo in macchina.

"Il suo punto di forza non sta solo nell'essere fisicamente attraente, ma nel fatto che questa sua maschile avvenenza si accompagna a un'innocente spontaneità che lo rende insopportabilmente piacevole."

Gianmarco studia per diventare un attore e deve incontrare un suo amico. Ma quando il destino ci vuole mettere del suo lo fa veramente bene e una serie di strane coincidenze fa sì che i due insieme vadano al ristornate e così inizia la loro strana serata.
 Gianmarco e Emiliano si trovano seduti al tavolo e iniziano a conversare, ma già da subito qualcosa li accomuna: uno strano feeling e anche il desiderio.


“No, no, no deve essere così. Oppure si tratta di uno scherzo! Non è possibile che io incontri il mio uomo ideale e che non possa fare niente per conquistarlo.”

 Come andrà a finire la serata?  Riuscirà Emiliano a rimanere lucido fino alla fine e non farsi trasportare da quella strana sensazione che lo sta travolgendo? Emiliano rimarrà fedele al suo amore Joe o cederà alla passione?
Una bella storia finita bene, ovviamente questo è il mio punto di vista. Non posso dire altro per non fare spoiler, ma tanto di cappello a Emiliano.


Libro consigliato, lettura sempre molto scorrevole, non molto lungo, fatto a posta per un piacevole pomeriggio di lettura.



Nessun commento:

Posta un commento