giovedì 18 gennaio 2018

Recensione in anteprima a "Quando l'amore supera l'odio" di Alyssa Hope





Editore: Self publishing
Data duscita: 19 Gennaio 2018
Pagine: 365
Prezzo: eBook 2,99





Debora, ragazza vivace e solare, molto estroversa e adorata da tutti i suoi amici. Vive a Napoli con suo padre ed i suoi nonni. Cose le manca? L'amore di sua madre e di sua sorella. Ella ha sempre cercato il loro affetto, ma inutilmente. Improvvisamente la vita decide di farle un regalo dandole la possibilità di trasferirsi a Londra, dove vive il ragazzo di cui è follemente innamorata. Federico. Un ragazzo che è stato segnato dalla perdita del padre e a causa di ciò non crede nelle relazioni. I due cominceranno a frequentarsi, ma qualcosa rovinerà il loro idillio. L'odio può portare a distruggere la vita di una persona?





Questo è in assoluto il primo lavoro di Alyssa Hope che si autopubblica su Amazon. L'ho letto in anteprima per voi.
L'autrice ha ambientato il suo romanzo tra Napoli e Londra. Tutta la storia è intrisa di sentimenti forti, quali amore, odio, rabbia, invidia, ma senza ombra di dubbio a farla da padrone è l'amicizia.
I protagonisti, i cui punti di vista si alterneranno, sono Debora, o come preferisce lei Deb e Federico. Le loro vite si incroceranno grazie all'amore che lega i loro genitori.
Deb e Federico si sono innamorati con il classico colpo di fulmine, ma il difficile sarà far trionfare il loro amore. Ci saranno scelte difficili e sacrifici da fare, saranno pronti i nostri ragazzi?
Ho trovato dei difetti, a cominciare da alcune descrizioni troppo minuziose e lunghe che a volte potrebbero annoiare il lettore, nonostante questo è scritta in maniera semplice e molto lineare. Le descrizioni di tutti i personaggi, anche quelli di contorno, sono chiare e vere. Gli ambienti sempre ben definiti. I dialoghi e i battibecchi coerenti con l'età dei ragazzi.
Racconta le vicissitudini che i protagonisti, i loro amici e le loro famiglie dovranno affrontare non solo giornalmente, ma anche per i propri progetti futuri, il tutto contornato da un mistero e da un cattivo che proprio non ci si aspetta.
Ma l’unico aspetto che mi ha disturbata è la lunghezza del racconto, un poco eccessiva.
Assegno alla storia un 3,5 con un grosso in bocca al lupo, in attesa di un suo nuovo lavoro. Vi lascio incuriosire un poco con questi piccoli estratti:
 


«No, non è vero. Per me sei importante e ti amo dal primo giorno che ti ho vista.»

"Deb ha bisogno di voi. Io non posso più. Ti prego aiutatela." invio. Dopo pochi secondi la risposta "Stiamo già venendo tutti perché anche tu hai bisogno dei tuoi amici. Vedrai che tutto si aggiusterà e sarete più forti di prima" Non posso che darle ragione, ho un disperato bisogno dei miei amici.
   






Nessun commento:

Posta un commento