venerdì 17 novembre 2017

Recensione a "Spotless Love" di Arya Sophia Curter





Genere: Romance
Editore: LFA publisher
Data d'uscita: 12 Giungno 2017
Pagine: 370







Amore, bullismo, violenza sulle donne. Sono queste le tematiche toccate, anche se talvolta in modo marginale, da questa storia il cui pilastro è una storia d'amore del tutto ordinaria tra due persone completamente opposte. Lei si chiama Elena Rossi, venticinquenne, stimata store manager della sede bolognese delle Apple, fondatrice dell'associazione.







Elena è una ragazza italiana, giovane, bella, intraprendente, lavora alla Apple, fa volontariato, segue delle associazioni.
Anche se adesso è forte, nella sua vita ha sofferto tanto, a scuola veniva presa in giro per il suo aspetto e il suo peso, sua madre non le è stata vicino, anzi…
Quando è andata a vivere da sola ha avuto altri problemi, ma grazie all’aiuto di due persone speciali ne è uscita. È diventata una ragazza bellissima sia esteticamente che interiormente, le persone le vogliono bene, nel lavoro è un portento, tanto che viene scelta per mansioni sempre più importanti.
Ed è proprio in queste occasioni che conosce Thomas, coordinatore e dirigente del reparto. Uomo bellissimo, americano, il tipo che cambia donna ogni notte. Anche lui ha avuto un passato difficile, ne soffre ancora.
Il loro primo incontro è abbastanza particolare, tra loro scatta subito qualcosa. Thomas si scopre a pensare a lei in modo diverso, non solo per usarla.

Solo quando avevo dormito con lei non avevo provato più quelle sensazioni.

Lei invece comincia ad aprirsi e a liberare quel suo cuore che per tanto tempo ha tenuto protetto.

“Come poteva una persona che conoscevo da così poco tempo entrarmi già sottopelle fino a toccare le corde più sensibili del mio animo?”

Nasce così una storia d’amore, intensa, passionale, che attraverserà tutta la loro vita.

Ci guardammo: eravamo marrone contro azzurro, azzurro contro marrone e in quel momento capimmo che nessuno dei due poteva fare a meno dell’altro.

Parteciperemo a diversi eventi che caratterizzeranno le loro esistenze, ci saranno tanti colpi di scena, momenti in cui resterete col fiato sospeso, ma anche tanti momenti felici.
Farete la conoscenza di personaggi che vi accompagneranno lungo tutta la lettura, alcuni simpatici, altri meno, ma tutti importanti.
È stata una lettura scorrevole, se posso fare un piccolo appunto però, un parere puramente personale, avrei evitato di essere molto descrittiva in alcuni passaggi, anche meno ripetitiva. Un’altra cosa che mi sarebbe piaciuta sarebbe stata la presenza delle traduzioni dei dialoghi in inglese. Per il resto libro bello che tocca argomenti importanti dando forza e coraggio alle persone che li conoscono e li affrontano ogni giorno.
Buona lettura a tutti!







1.     -Everithing’s not lost (Coldplay)

2.    -Yellow (Coldplay)

3.    -Love me like you do (Ellie Goulding)

4.    -As long as you love me (Backstreet boys)

5.    -Ink (Coldplay)

6.    -You are not alone (Michael Jackson)

7.    -True love (Coldplay)

8.    -Another arms (Coldplay)

9.    -Oceans (Coldplay)

10. -A sky full of stars (Coldplay)

11.  -Magic (Coldplay)

12. -What if (Coldplay)

13. -X&Y (Coldplay)

14. -Message (Coldplay)

15. -Til Kingdom come (Coldplay)

16. -The scientist (Coldplay)

17. -Warning sign (Coldplay)

18. -A rush of blood to the head (Coldplay)

19. -Sparks (Coldplay)

20.-Para Chute (Coldplay)

21. -Life is for living (Coldplay)

22.-Always in my head (Coldplay)

23.-Home (Michael Bublè)

24.-I will always love you (Withney Houston)

25.-Hero (Mariah Carey)

26.-I believe I can fly (R. Kelly)

27.-Everything (Michel Bublè)

28.-River flows in you (Yiruma)

29.-Lento/veloce (Tiziano Ferro)

1 commento: