mercoledì 22 novembre 2017

Recensione a "Remember" di Ashley Royer





Genere: Young Adult
Editore: DeA
Data d'uscita: 31 Gennaio 2017
Pagine: 381
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,67





Dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d’auto. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l’armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l’Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l’ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un’anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.
Dalla penna di un’autrice giovanissima, una storia sorprendente che racconta in modo delicato l’amore, il lutto e la malattia.
Un romanzo indimenticabile che ha conquistato il premio votato dai lettori di Wattpad come esordio letterario dell’anno. Un nuovo, straordinario fenomeno nato dal web.

UN ROMANZO SORPRENDENTE. COME UN ARCOBALENO DOPO UN TEMPORALE.





 Cari lettori oggi sono qui per proporvi e raccontarvi di questa bellissima storia “Remember”.
Vi anticipo già che io mi sono innamorata di questo libro.
Lui è Levy, un ragazzo di diciassette anni con una vita normale, con degli amici che adora e con la sua ragazza Delia che ama più di ogni altra cosa al mondo.
All’improvviso però tutto ciò sparisce nel momento in cui la vita gli ha portato via lei, la sua amata ragazza. Levy ne esce distrutto, cade in una brutta depressione e decide di non parlare più con nessuno. Passa le sue giornate chiuso in casa e in se stesso non lasciando a nessuno la possibilità di avvicinarsi, né a sua mamma né al suo miglior amico Caleb. Preoccupata per la salute del figlio, la mamma decide di mandarlo in terapia e così comincia il suo percorso fatto di cure, farmaci e dottori, senza però alcun risultato. Costretto dalla situazione, Levy deve trasferirsi da suo padre che non vede da tre anni così deve cambiare paese, amici, abitudini e cominciare tutto da capo.
Arrivato nel Maine la sua vita viene sconvolta da lei: Delilah, ragazza che gli ricorda Delia sia per la somiglianza del nome sia per il fisico. Levy, preoccupato, fa di tutto per allontanarsi da lei perché la sua presenza lo rende felice e impaurito. Delilah però non demorde e pian pianino riesce ad avvicinarsi, conoscendo e scoprendo lati di lui che la faranno innamorare.
Come reagirà Levy davanti alla dolce Delilah? Riuscirà a lasciarsi andare e voltare le spalle al passato o ne rimarrà incastrato per sempre? Riuscirà Delilah a farlo finalmente parlare dopo mesi e mesi di silenzio?

“Perché vuoi distruggere tutto? Lui riflette per un instante e si massaggia la nuca. Poi scrive con una certa esitazione” perché tutto ha distrutto me”.
“Mi basta un tuo sorriso, e il mio cuore comincia ad accelerare. E certe volte non sono sicuro di come affrontare tutto questo.”


Come vi ho già anticipato anche prima, questa storia mi è piaciuta molto. Ho avuto il cuore a mille, le lacrime agli occhi e tanta sofferenza per un ragazzo così speciale che ha subito un dolore così grande. Ti coinvolge già dall'inizio e non vedi l’ora di andare avanti per scoprire sempre di più. 5 petali meritatissimo e ve lo consiglio con tutto il cuore.
A presto






Nessun commento:

Posta un commento