mercoledì 22 novembre 2017

Recensione a "Lonely Souls" di Andrea Romanato





Genere: Fantasy
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 31 Ottobre 2016
Pagine: 179
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 9,99


 

 Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.






Ciao a tutti, oggi vi parlo di questo libro che è il primo di una trilogia. Appena ho visto la copertina e ho letto il titolo mi sono incuriosita subito, non vedevo l’ora di leggerlo. Vi rendo partecipi di ciò che ho scoperto.
Erik Crane è un ragazzo semplice, ha una vita normale, non ama le vistosità e il successo. Per lui le cose importanti sono un sorriso, un abbraccio, ma c’è chi non la pensa esattamente così…

Perché ogni volta mi abbandonano? Che ho fatto di male?
 
Una sera accade qualcosa che gli cambierà per sempre la vita. Corso in aiuto di una ragazza importunata da dei brutti ceffi, ha la peggio, ma quando tutto sembra perso si risveglia dal coma e la novità è che è nel corpo di quella ragazza, Evaline.
Lei ovviamente era una strega. Comincia così un percorso nuovo, decide di vivere da sola e di lavorare come cameriera in un locale.
Un altro evento è pero destinato a scombussolare, se possibile, di più la sua nuova realtà. In un modo “turbolento” conosce Valentine, strega anche lei, ragazza bella e sin da subito instaurano un rapporto di fiducia, ma sarà davvero così?

… Ma da quando ci sei tu mi butto a testa bassa, come fosse una cosa normale. Perché?
 
Evaline non immagina nemmeno quante cose accadranno da quella sera, fin dove quell’incontro la porterà.
Conosceremo altri personaggi che intrecceranno le loro storie con quelle di Evaline e Valentine. Ad alcuni mi sono affezionata di più rispetto che ad altri. Avremo anche dei colpi di scena.
Non racconto altro perché rischio di fare spoiler, tocca a voi leggere per scoprire cosa intendo.
È stata una lettura scorrevole, l’ho letto in poco tempo. All’inizio la storia mi stava incuriosendo, man mano che ho proseguito la lettura però devo ammettere che l’ho trovata piena di troppi personaggi, avvenimenti e storie. Dal mio punto di vista, sarebbe stato meglio scrivere meno e strutturare di più e meglio. Naturalmente questo è un pensiero personale. Ora vi saluto. A presto.
 










Nessun commento:

Posta un commento