mercoledì 8 novembre 2017

Recensione a "Per una scommessa" di Antonella Pellegrino



Genere: Romance M/M
Casa editrice: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 5 Settembre 2016
Pagine: 156
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 9,32

Acquista



 Dylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il...



Buongiorno magnetiche, oggi vi parlerò di “ Per una Scommessa” di Antonella Pellegrino. Un romanzo toccante, che affronta con semplicità ma, non leggerezza, degli argomenti delicati.

Il romanzo è scritto in prima persona, dando voce ai pensieri di Dylan, giornalista sportivo ventiseienne Un ragazzo solare, gentile e etero. Almeno fino a prova contraria.


Tutto comincia per gioco: durante una serata tra amici in un bar ascoltando musica dal vivo, Dylan, per vendicare l'onore ferito del suo amico Daniel, decide di fare una scommessa, deve riuscire in un mese a far innamorare di lui Nick, un ragazzo senza cuore, infatti denominato “cuore di ghiaccio”. Vuole sedurlo e abbandonarlo, proprio come il bel cantante ha fatto con il suo caro amico Daniel.
Solo che, questa scommessa, gli si ritorcerà contro, aprendo il vaso di pandora e, le paure, le sensazioni dimenticate da Dylan riemergeranno prepotentemente.


Nick non è chi fa intendere di essere, non è il ragazzo sfrontato e senza cuore che tutti conoscono ma, un ragazzo divertente, affidabile, molto dolce e soprattutto sincero.

Ho trovato tutto il libro molto tenero e toccante ma, il capitolo 11, è meraviglioso. Un inno all'amore, quel sentimento paralizzante che non ti abbandona mai, neanche dopo aver toccato e, perso, il paradiso.
Ma, la vita continua, anche se con il magone alla gola che non ti fa respirare e quella sensazione di tradimento, di non meritarsi un'altra possibilità, un'altra vita. Ho amato il personaggio di Nick: forte ma al contempo così delicato, introverso, graffiato dalla vita, anche se così giovane.
Dylan è, invece, un ragazzo solare, con gli occhi color ambra sempre luminosi. Ed è proprio di quel sorriso che Nick si innamora, della voglia di vivere e di quella luce che ha trovato solo un'altra volta, in altri occhi.


  “... rifarei tutto, forse solo in modo diverso, probabilmente.
Voglio dire, se non avessi fatto quella scommessa non mi sarei mai avvicinato a Nick. Ok, non avrei sofferto, ma non avrei neanche ricordato cosa è successo dieci anni fa, non avrei vissuto il mese più bello della mia vita. Non avrei baciato Nick, non avrei mai fatto l'amore con lui.”



Consiglio veramente questo romanzo a tutti quelli che hanno bisogni di sognare, a quelli che credono nella verità.
Brava Antonella, non vedo l'ora di leggere “Per una macchia di caffè.”









 

Nessun commento:

Posta un commento