lunedì 13 novembre 2017

Recensione a "Il fiore del deserto" di Lily Rose Suàrez




  Genere: Romance
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 6 Marzo 2017
Pagine: 335
Prezzo: eBook 2,99

Acquisto: 






Dylan e Evelyn. Due mondi diversi, un unico destino che sembra unirli ad ogni costo. Dylan è un uomo di successo, caparbio, che ama proteggere le persone a cui tiene. Evelyn è una giovane donna decisa a vivere la sua vita e a fare le sue scelte ad ogni costo. Due vite diverse che s'incontrano in una città magica: Il Cairo. Sullo sfondo della Piana di Giza l'amore fra Dylan e Evelyn risorgerà dalle ceneri di un odio che inizialmente sembrerà dividerli, ma il destino è implacabile e metterà a dura prova le loro vite e i loro sentimenti.


Dylan è un ragazzo americano nato a Boston, ma si trova a Il Cairo per aiutare l’azienda tessile da dove suo nonno iniziò la sua attività. Bellissimo, ligio al lavoro e molto preciso, Dylan ha avuto un'infanzia particolare per via dei suoi genitori. Preferiva passare le vacanze in Egitto da suo nonno, che per lui era come un padre.
Evelyn, anche lei americana, ha un passato simile a quello di Dylan, rapporto stupendo con la madre e un padre poco presente, che dopo la morte della madre vuole recuperare il tempo perduto. Questo comportamento non piace a Evelyn, non riesce a perdonargli l’assenza che ha dovuto subire negli anni. Lui invece è sicuro di fare tutto per il suo bene. Ed è proprio a qualcosa di positivo che pensa quando si mette d’accordo con il padre di Dylan, decidendo così di unire le loro società e far sì che i loro figli ne diventino i proprietari.
Se Dylan sembra accondiscendere a questa decisione, Evelyn non ci pensa proprio, non vuole assolutamente abbandonare la sua attuale vita e il suo lavoro di architetto. È stanca delle continue intromissioni del padre e vuole trovare una soluzione…
Tra lei e Dylan sarà scontro perché lui non vuole che rovini tutto, la vede come una ragazzina viziata alla quale basta un cenno per ottenere ciò che vuole.

Com’era possibile che fosse capace di divertirmi e farmi arrabbiare allo stesso tempo?

Lei dal canto suo non lo sopporta…

La cosa che più mi turbava erano stati quei momenti in cui mi aveva toccato o solo sfiorato mi ero sentita impotente ed indifesa e per questo mi dava enormemente fastidio.

Quando tutto sembrerà andare a rotoli, il destino ci metterà il suo zampino e ogni cosa seguirà il suo corso… In che modo? Non ve lo dirò mai!

La vita non ti chiede permesso. Si prende il suo spazio con la forza e se ne frega se ti sta bene oppure no.

Continueranno ad odiarsi o troveranno una soluzione?
Ho letto questo libro tutto d’un fiato, sono arrivata alla fine senza neanche accorgermene, ho viaggiato in ogni pagina con i protagonisti entrando in simbiosi con loro, gioendo e soffrendo. Mi sono affezionata a Zahira, grande donna, saggia, dolce e gentile. Ho odiato Madlen e sono sicura lo farete anche voi.
Vi consiglio di leggerlo, scrittura scorrevole, storia per nulla scontata. Complimenti all’autrice! Leggere questo libro è stato un onore! 
Buona lettura a tutti vi lascio una piccola playlist che mi ha ispirata personalmente nella lettura di questo romanzo.





Nessun commento:

Posta un commento