martedì 17 ottobre 2017

Recensione a "Di carne e di piombo" di Sagara Lux




Genere: Dark/Romance
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 23 Settembre 2015
Pagine: 272
Prezzo: eBook 3,90 - cartaceo 10,92

Acquisto:






Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.

Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.


* ATTENZIONE *
Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.





 Darren Swan è un uomo pericoloso. Darren Swan è un fuggitivo. Darren Swan è il suo incubo e il suo sogno. La dottoressa Amanda Lionell è una donna intelligente e una professionista, psicologa nel carcere dove Darren deve scontare la sua pena. Sa bene che dalle sue perizie può dipendere la scarcerazione o meno dei detenuti che vi risiedono. Ma Darren non è come tutti gli altri, lui la sfida, la irretisce, si approfitta del suo punto debole cioè i sentimenti innegabili nei suoi confronti, e la porterà inevitabilmente a non poter fare a meno di lui, delle sue mani sul suo corpo, della sua bocca peccaminosa, di tutti i desideri indicibili che le scatena dentro.

“Sentii il suo fiato caldo sfiorarmi l’orecchio. I suoi denti si chiusero sulla carne tenera del lobo, mentre le dita con le quali mi aveva circondato il collo serravano un poco di più la presa, mozzandomi il respiro. Quello che era accaduto tra noi non aveva cambiato i fatti. Lui era e restava Darren Swan. Il criminale. L’evaso. L’uomo che mi aveva rubato il cuore e che avrebbe potuto strapparmelo dal petto con la stessa, estenuante lentezza con cui si stava nutrendo del mio corpo tremante e delle mie paure.”

 Ma nel cuore di Darren c'è posto solo per una donna, la sua piccola Dorothy, la figlioletta perduta nata da un rapporto precedente con la disturbata ex moglie Meredith, che tornerà prepotentemente in scena mettendo in pericolo il già precario rapporto tra i due protagonisti. E lui è disposto a tutto pur di riavere la bambina con sé, anche evadere per ben due volte. Ed entrambe le volte sarà dalla sua dottoressa che tornerà sempre, nonostante lei cerchi in ogni modo di stargli lontana, di ripetersi che il loro rapporto è malato e sbagliato... ma sarà davvero così? 

«Dimmelo di nuovo, Amanda…» sussurrò roco, quasi supplicando. Il modo in cui il mio corpo gli rispose avvolgendolo mi fece sentire tradita, tuttavia non me ne vergognai. Ero sua. Lo ero sempre stata. «Dimmi che mi darai la risposta che voglio, qualsiasi sarà la mia domanda…» Un’emozione così intensa da farmi tremare le gambe mi esplose al centro del petto. Era la più forte che avessi mai provato in tutta la mia vita. Si trattava di qualcosa di fin troppo simile a un orgasmo incontrollabile e disperato, soltanto che non traeva le proprie origini dalla lussuria, ma da un amore a dir poco straziante.
 
Sagara Lux è stata una rivelazione con questo suo primo libro della trilogia Broken Souls. Un'autrice capace di catapultarti nella storia insieme ai personaggi, di farti provare le emozioni da loro descritte come se fossero le tue, di farti sospirare, soffrire, sperare, insieme a loro, per me è un'autrice con la A maiuscola. Sarò di parte perché le storie tormentate, dalle sfumature dark, come questa, sono la mia passione, ma è stato davvero bello fare la conoscenza di Amanda e Darren e, nonostante la morale a cui siamo abituati potrebbe far storcere il naso di fronte a qualche passaggio nel testo, per me è stata una storia d'amore bellissima e piena di speranza, perché l'amore vero può cambiare anche l'animo più scettico e disilluso e perché ognuno, nonostante gli errori commessi, ha diritto al suo personale pezzetto di felicità. All'autrice vanno i miei complimenti, perché dopo aver chiuso il kindle già sentivo la mancanza di Darren e Amanda e non mi succede certo con tutte le storie che leggo. Spero solo di innamorarmi così anche dei prossimi protagonisti delle sue storie!
 Alla prossima!













Nessun commento:

Posta un commento