Salve a tutti, Magnetici!
Oggi vi parlo dell’ultimo volume di questa bellissima serie. Ogni libro è riuscito a catturarmi sin dalla prima parola e anche questo non è stato da meno: ha fatto pienamente il suo lavoro. Già dalla trama ero rimasta incuriosita, quindi per me è stato un susseguirsi di sensazioni totalmente positive.
I protagonisti di questa storia sono Chloe e Santiago, due anime con vite completamente diverse che, per destino, finiscono per incontrarsi… ma andiamo con ordine.
Chloe ha sempre vissuto alla ricerca di una famiglia. Ha desiderato per tutta la vita sapere da dove provenisse e, quando scopre – con un pizzico di coraggio – di avere un padre che vive in Italia, decide di partire per raggiungerlo. La sua destinazione è il meraviglioso lago di Como. L’inizio di questa avventura, però, non è dei migliori: Chloe finisce nel giardino del vicino di suo padre, un uomo estremamente affascinante che, comprensibilmente, non può ignorare la presenza di un’estranea nel proprio spazio.
Santiago è un ex campione di Formula 1. Non corre più dal giorno in cui ha subito un grave incidente e, da allora, vive isolato nella sua casa, lontano da tutti e soprattutto da ciò che ha sempre amato di più: le corse.
Come dicevo, Santiago non può far finta di nulla davanti a quella ragazza capitata nel suo giardino. Se inizialmente pensa addirittura di farla arrestare, subito dopo cambia idea: Chloe potrebbe tornargli utile. Le propone infatti di fingere di essere la sua fidanzata, così da rassicurare la sua famiglia, molto preoccupata per lui.
“Si è rivelata una ventata di aria fresca piuttosto inaspettata nelle mie giornate dolorosamente banali, che detesto.”
Chloe, ovviamente, non accetta subito. Tuttavia, la possibilità di restare a due passi da suo padre e provare finalmente a conoscerlo la spinge ad accettare e a dare inizio a questa “recita”.
All’inizio non mancano momenti divertenti: i due non vanno affatto d’accordo, si punzecchiano e tengono le distanze. Ma, pagina dopo pagina, iniziano ad abbassare la guardia e ad avvicinarsi, scoprendo sentimenti sempre più profondi e inaspettati.
“La sua presenza si sta imprimendo sulla mia pelle, come i motivi che tanto amo cucire. E non so proprio come comportarmi al riguardo.”
I loro caratteri così diversi riusciranno a trovare un equilibrio? Chloe riuscirà finalmente a conoscere suo padre?
A voi scoprirlo: io non aggiungo altro. Leggetelo, è l’unica cosa che posso dirvi.
Ho trovato la trama sorprendente e per nulla banale: nulla è mai scontato. Mi sono profondamente legata ai protagonisti, entrambi impegnati nelle proprie battaglie interiori, entrambi carichi del peso del passato, ma con una forza incredibile che li spinge a non mollare, anche quando farlo sembra impossibile.
Come sempre, lo stile di scrittura è impeccabile, con ogni elemento al posto giusto.
Complimenti all’autrice per questa storia e per l’intera serie: un lavoro eccellente che porterò con me a lungo.
Buona lettura, Magnetici, a presto
“Finalmente posso tornare a respirare la vita, sapendo che i miei sogni sono di nuovo a portata di mano.”
.jpg)
.jpg)





Nessun commento:
Posta un commento