Eppure un giorno, un bambino è riuscito a scorgere ciò che la sua anima celava e ha capito che Silver era una creatura intessuta di sogni e di libertà… una Farfalla.
Cole Nash ha sempre voluto essere tutto per Silver: da piccolo le ha promesso che sarebbe stato “ogni sua prima volta” ed era sicuro che avrebbe mantenuto la sua parola, ma… non tutto è andato secondo i suoi piani.
Nel mondo in cui Cole e Silver sono cresciuti, fatto di inganni, segreti e bugie, solo il Giocattolaio rivestirà un ruolo decisivo per il loro futuro...
Vita o Morte?
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
Continua la serie di una scrittrice che ho scoperto e apprezzato moltissimo. I suoi romanzi sono intensi, con protagonisti tutti da scoprire e imparare ad amare.
In quest’ultimo libro entriamo ancora più a fondo nella storia di Silver e Cole, due personaggi forti e complessi che si sono conosciuti da bambini, in un giorno speciale per entrambi. Un giorno che ha segnato per sempre le loro vite.
Sorrido. «Voglio essere la prima volta, per te.» «La prima volta di… cosa?» Le asciugo le lacrime con il pollice. «Di tutto quello che farai, Farfalla.» «Allora, anch’io voglio essere la tua prima volta.» Sporge il mento. «Promettimelo.» «Te lo prometto.»
Silver indossa una maschera: la tiene ben salda davanti a tutti. Nessuno deve riuscire a leggerle dentro, nessuno deve sapere cosa prova davvero. È la “stronza” del campus, si sente superiore a chiunque… tranne che a lui. A Cole, che da quel famoso giorno non ha mai smesso di starle accanto. Lei gli ha promesso tutte le sue prime volte, ma una bugia ha cambiato irrimediabilmente le carte in tavola.
Cole ha deciso che Silver è la sua ragione di vita, la sua farfalla, l’unica capace di vedere ciò che lui nasconde al mondo. Entrambi mostrano una versione di sé diversa da quella reale. Entrambi hanno scelto di unire le loro vite, all’oscuro di tutti e di tutto.
Agli occhi del mondo, Cole e Silver sono nemici; nell’oscurità della loro stanza, invece, sono amanti passionali. Vivono vite parallele, sospese tra apparenza e verità.
È un romanzo intrigante, ricco di colpi di scena inaspettati. Ancora una volta la scrittrice riesce a proporre una storia diversa e interessante, senza mai cadere nell’ovvio. Ogni libro ha una trama unica, fatta di intrecci da scoprire pagina dopo pagina.
Una lettura emozionante dalla prima all’ultima pagina.
Buona lettura.
«Perché no?» «Perché tu sei il mio caos, e io non posso sopravvivere senza caos.» «Io sono il caos?» «Il peggiore di tutti. Il più bello di tutti. E sai una cosa? Potresti anche essere il più letale.»






Nessun commento:
Posta un commento