venerdì 26 settembre 2025

Recensione a "The Wiener Across the Way" di Amy Award

 


Serie: KingsMan Series #2
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 23 Settembre 2025
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 15,99 circa

 
 
 

«Quindi sono solo un maledetto piano?»
«Sei la cantante più popolare del mondo. E io dovevo fingere di amarti.»
Cosa succede quando ti nominano "giocatore più cattivo della NFL"?

Semplice: devi ripulire la tua reputazione. Ecco perché fingerò di essere innamorato della star del pop americano. Diventerò il fidanzatino d’America giusto il tempo di tornare a essere la star del football che tutti ammirano. Peccato che non sempre un piano perfetto va come avevi previsto…
 
 
 
 
 
 
 

C’erano giorni in cui ero sicura fosse l’unica a cui importava davvero di me. No. Era ridicolo. Stupido, perfino. Secondo i giornali, FlipFlop, FaceSpace e quell’altra app che aveva comprato il tizio delle auto elettriche, il mondo intero mi amava. E ne ero grata. Non lo facevano sempre, però. Per essere onesti, c’erano un sacco di ometti infelici a cui piaceva ricordarmi di mangiare un’insalata in ogni singola foto pubblicata online.

Kelsey Best non è solo una cantante… è la cantante! Quella che riesce a commuovere ed emozionare milioni di fan con le sue canzoni e la sua voce, la star assoluta del palcoscenico. Ma Kelsie è anche una donna che ha sperimentato sulla sua pelle la “colpa” di essere diversa, di non uniformarsi ai canoni estetici del patinato mondo musicale in cui lavora. Ci sono giorni in cui le critiche e il body shaming la lasciano indifferenti, ma altri in cui la voce dei “leoni da tastiera” che le consigliano di mangiare un’insalata fa male.

La sensazione assoluta di essere protetta, al sicuro e accudita da quest’uomo risvegliò qualcosa di profondo dentro di me. L’avevo tenuto a distanza e mi ero preclusa un’opportunità per troppo tempo. Come potevo continuare a negarlo? Ero terrorizzata di lasciare che quei sentimenti diventassero reali. Ero bloccata dalla paura, ma fino a quel momento non me ne ero resa conto.

Declan Kingman è il linebacker più cattivo della lega, quello che tutti temono di trovarsi davanti sul campo da gioco, una montagna di muscoli e determinazione difficile da superare. Ma è soprattutto un Kingman e quindi un uomo con chiare in testa le sue priorità, i suoi desideri e i suoi obiettivi… e indovinate un po’ chi ha appena messo nel mirino? Esatto! Proprio la nostra Kelsie, che tutto tranne che fiduciosa sull’esito di questo repentino e serrato corteggiamento andrà assolutamente convinta. Troppe volte si è trovata di fronte a uomini disposti solo ad approfittarsi della sua fama e delle sue fortune, troppe volte ha dovuto fingere di non essere la persona “ingombrante” nella stanza, sia in senso fisico che in senso figurato desiderando un corpo meno formoso o una vita meno ingombrante.

Il modo migliore per affrontare quella paura era lasciare che accadesse e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Anche se, per essere onesti, era troppo tardi perché, per quanto avessi cercato di evitarlo, mi ero già innamorata di Declan Kingman. Ero innamorata in modo irreparabile. Penso di esserlo stata fin dal momento in cui l’avevo incontrato.

Ok confessiamolo, anche in virtù dei recenti accadimenti della cronaca mondana, la storia d’amore tra la famosa cantante e il bel giocatore di football un po’ ci risuona nella mente, perché diciamolo è un combo perfetta. Ma pensiamo anche per un momento a cosa serve perché una storia del genere funzioni, perché possa sopravvivere al gossip, alle pressioni interne date dai rispettivi e impegnativi lavori e da quelle esterne date dalle aspettative dei fan che a volte paiono saperne più delle vite dei loro beniamini di quello che ne sanno i diretti interessati. A questo uniamo tutte le difficoltà ordinarie di una vita di coppia, che comunque non sono mai da sottovalutare. Sarebbe anche troppo facile e assolutamente riduttivo etichettare questo libro come quello dove il giocatore di football figo e in forma si innamora della ragazza grassa e pensare che sia una cosa che accade solo nei libri. Purtroppo, nella nostra società grassofobica il sovrappeso viene visto come malattia, come pigrizia, come una poca cura di se stessi, la verità è che nessuno di noi ha il diritto di esprimere un giudizio sulla condizione dell’altro, ci sono cose che non sappiamo e se pur è vero che occorre rispettare il nostro corpo è anche vero che possiamo rispettare anche un corpo non esattamente in forma. Aldilà della salute che deve essere assolutamente preservata, una persona ha il diritto di amare il suo corpo per quello che è,
con i suoi punti di forza, con le sue mancanze, e perché no anche con qualche chilo in più, e non solo nei
libri, ma anche e soprattutto nella vita vera. Kelsie e Declan sono il perfetto riassunto di questo, la loro è una storia d’amore in cui il problema non è essere grassi o meno, il problema è essere la persona che l’altro merita, quella che sa preservarci quando la vita si fa troppo pressante, quella che si occupa di noi quando non siamo al nostro meglio, quando siamo stanchi o depressi per qualcosa. La nostra linea di difesa dal mondo, che ci conosce e ci ama anche meglio
di come a volte riusciamo a farlo noi.

Avevo paura che si sarebbe spaventata se le avessi lasciato vedere quanto fossero già profondi i sentimenti che sentivo. La parte logica del cervello mi diceva che era folle innamorarsi di qualcuno così in fretta. Ma era successo.
 
 

 

 


 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento