Sophia. Quando avevo diciotto anni mi sono innamorata ma, come ho capito in seguito, lui non mi amava: il giorno in cui ha saputo di essere incinta, ho scoperto che aveva già una fidanzata. Mi ha avvertito che, se mai lo avessi rivelato a qualcuno, mi avrebbe rovinato; quindi, ho tenuto nascosta la gravidanza e sono sparita.
Essere respinta è stato un duro colpo, ma mi ha reso più forte e adesso tutto il mio amore e la mia attenzione sono destinati a mia figlia.
Nelle nostre vite, o nel mio cuore, non c’è spazio per nessun altro… finché l’incontro con Easton Blackwood – che sembra proprio voluto dal destino – non cambia tutto.
Easton. La musica è sempre stata il mio unico vero amore, ma quando una donna straordinariamente bella mi salva da un’ape assassina, è decisamente amore a prima vista.
Un attimo prima mi sta schiaffeggiando con il suo infradito, quello dopo siamo nudi tra le lenzuola.
Dopo ogni bacio e ogni tocco non ho più alcun dubbio: Sophia è quella giusta. Ne sono convinto… finché non scappa dal mio letto e scompare senza lasciare traccia.
Dopo settimane in cui ho continuato a rivivere i momenti passati insieme, riappare nella mia vita con una confessione che manda in tilt il mio mondo. Lei pensa che la bomba che ha lanciato mi farà scappare, ma si sbaglia. Quello prima di me potrà anche averlo fatto, ma io combatterò per lei, per il nostro amore e per la nostra famiglia. Non mi fermerò davanti a nulla per proteggere ciò che è mio.
Posare per una foto è il modo in cui Sophia e Easton si incontrano, una casualità in una città che conta milioni di abitanti, ognuno con la sua vita, e con la sua storia.
Sophia è una ragazza che lotta da sempre per quello in cui crede, ha iniziato a diciotto anni portando avanti una gravidanza frutto di una relazione con un uomo che l’ha ingannata e abbandonata proprio nel momento del bisogno, intimandole di abortire o sparire.
La seconda scelta è stata quella di abbandonare la California e trasferirsi a New York in cerca di una nuova vita per lei e per la creatura che porta in grembo, ed è proprio in questa città tentacolare, mentre è presa tra i mille impegni dell’essere una madre lavoratrice oltre che studentessa di legge, che sulla sua strada incrocia Easton.
Non può diventare una distrazione. Ho troppo da perdere. Non vado agli appuntamenti, non ho ragazzi e non mi impegno. Vado all’università, lavoro e mi prendo cura di Kendall.
Easton Blackwood è una star di fama mondiale, rimane piacevolmente stupito quando, dopo essere stato coinvolto in un servizio fotografico improvvisato, si rende conto che la sua partner non solo non lo ha riconosciuto, ma pare condivida anche l’immediata attrazione che nasce tra loro.
Ancora più grande è il suo stupore quando lei, dopo una notte di passione, sparisce dalla sua stanza d’albergo senza lasciare traccia, salvo poi ricomparire qualche mese dopo con una notizia destinata a sconvolgergli la vita e questa volta Easton è determinato a non farsela scappare mai più.
«Spero tu sia pronta…» «A cosa?» «A essere corteggiata.» Rido. «Corteggiata?» «Sì! Corteggiata. È il termine che usava mio nonno quando era in vita. Una cosa che devi sapere su noi uomini Blackwood è che siamo dei fantastici corteggiatori.» Sospiro, pensando in cosa io mi sia cacciata, ma allo stesso tempo, in fondo in fondo, sono entusiasta perché ho venticinque anni e non sono mai stata corteggiata.
Cari Magnetici, di questo libro apprezzerete la linearità con cui è scritto, sono trattati temi anche di una certa rilevanza che comunque trovano la loro collocazione nel racconto senza troppi drammi o colpi di scena. Easton è una celebrità molto easy, nonostante la fama, il successo e i soldi in cui vive immerso, ha mantenuto un senso di semplicità e legami che gli derivano dal contesto familiare da cui proviene e che vorrebbe ritrovare nella famiglia che spera di formare con Sophia.
Il modo assolutamente naturale con cui si approccia a Kendall ci fa ragionare sul fatto che spesso ad amarci di più sono la persona che scegliamo di portare nella nostra vita e non necessariamente quelle che ci hanno dato la vita.
Pensavo che, se non avessimo parlato, il dolore al cuore sarebbe sparito più in fretta. Ma lui mi scrive tutte le mattine e le sere, ricordandomi che cosa mi manca e che cosa sto perdendo. Quando fa le videochiamate con Kendall e parlano, io ascolto; il mio cuore si stringe nel petto, con il desiderio di parlargli. Di appoggiarmi a lui. Di dipendere da lui. Di cercare conforto in lui. Non dovrebbe mancarmi così tanto, specialmente visto che la nostra relazione era appena iniziata prima che io rovinassi tutto, ma non posso fermare i sentimenti.
Sophia fin dalla giovane età si è ritrovata a dover decidere per sé stessa e lo ha fatto con coraggio e dedizione, prendendosi cura della figlia senza tralasciare la propria realizzazione professionale, mi rattrista pensare che spesso questa condizione si verifichi solo nelle storie che troviamo sui libri, poiché la realtà in cui viviamo impone spesso alle donne di operare una scelta, non potendo purtroppo essere allo stesso tempo madre e altro, per ragioni quasi prettamente economiche o di carriera. L’incontro con Easton ha un che di spontaneo e naturalmente giusto che te li fa piacere insieme fin da subito. Ho apprezzato, da donna come Sophia cerchi di mantenere la sua indipendenza non cercando in Easton un rifugio, ma un compagno disposto a condividere con lei tutti i momenti che caratterizzano la vita di una famiglia e di una coppia.
Attendiamo lo sviluppo degli altri personaggi sui prossimi libri della serie.
Nessun commento:
Posta un commento