mercoledì 18 settembre 2024

Recensione a "Verità nascoste" di L.A. Cotton

 



Genere: Mafia Romance
Serie: Verona Legacy #4
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 13 Settembre 2024
Pagine: 363
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
 
Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e
ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver
perso per sempre.
Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche
lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza.
Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore.
Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.
 
 
 
 
 

Caitlin O'Connell non ha nulla: nessun posto dove andare, nessuno a cui rivolgersi, forse i soli pochi amici sono quelli che lavorano al DeMarco Night con lei.
Lei, che non è abbastanza brava per fare la ballerina ed è una cameriera, è però oggetto delle attenzioni di Zander DeMarco, il violento e possessivo proprietario: e proprio dopo una delle ennesime aggressioni fisiche, chiama quel Nicco Marchetti, che le aveva mostrato gentilezza.
È così che nella sua vita rientra Matteo, l’incontro di una sera, la dolcezza e il calore di una notte, il ricordo di qualcosa di bello.
Da quel momento la loro storia sarà tutta in salita.
L’ascesa di Nicco a capo della famiglia porterà Caitlin nella famiglia, perché i Marchetti proteggono la loro famiglia e Matteo metterà subito in chiaro che stavolta lei non andrà via.
 
«Che tutto quello che dovevo fare era essere paziente aspettare. Dopotutto, avevo aspettato così a lungo che lei tornasse nella mia vita.»

Quello che si capisce bene è il senso di sconfitta e rassegnazione che pervade questa giovane protagonista, che pur non avendo ancora compiuto ventuno anni, ha una vita di violenze e degrado che sono sempre legate a lei, come un filo spinato che la ferisce ogni volta che cerca di tagliarlo.
Non da poco sarà il suo percorso personale di avvicinamento a Matteo, nel fidarsi di lui, nel credere che, anche se dalla stessa realtà di violenza, lui davvero torna ogni volta per salvarla, per proteggerla.
 
«Mi vennero le lacrime agli occhi e sorrisi all’uomo che mi aveva salvata in più modi di quanto lui avrebbe mai saputo.»

Di Matteo apprezziamo il legame con i cugini e soprattutto con sua sorella, nel percorso di un uomo che capisce i suoi sentimenti e non li nega, fattore che accomuna un po' tutti i protagonisti di questi volumi.
Certo, come tutte le letture a sfondo mafia, facciamo sempre fatica a capire alcuni passaggi, che uniscono legami familiari e grandi amori a gesti di violenza estrema, consumati con assoluta freddezza, ma questa è la caratteristica di questo mondo così particolare. 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento