lunedì 22 luglio 2024

Recensione a "Una famiglia per Lettie" di Judith Keim

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Wild EQuail Publishing
Data d'uscita: 15 Luglio 2024
Pagine: 315
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 19,75

 
 
 
 
 
Nel 1970, la diciottenne Violet Hawkins, detta Lettie, ha un unico desiderio: abbandonare la famiglia affidataria in Ohio e spostarsi sulla costa occidentale, dove spera di trovare quell’amore che le è mancato fino a quel momento.
Arrivata a San Francisco e in cerca di lavoro, Lettie accetta l’offerta del giovane Kenton Chandler di seguirlo in Oregon, per lavorare nella piccola locanda del padre.
Inizia così per Lettie una nuova vita nella Willamette Valley. La famiglia Chandler l’accoglie con affetto, i vigneti che fanno parte della proprietà la affascinano e, nel giro di poco, si sposa con
Kenton. Finalmente, Lettie vede davanti a sé un futuro sereno.
Purtroppo, il destino ha altri piani in serbo per lei, e Lettie si troverà ad affrontare una serie di sfide che la mettono duramente alla prova. Fino a una scoperta scioccante destinata a cambiare tutto.
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti, oggi vi parlerò del libro scritto da Judith Keim, “Una famiglia per Lettie”, primo libro della serie “Chandler Hill Inn”.
Ci troviamo nel 1970, quando Violet Hawkins compie diciotto anni e finalmente può andare via dalla casa famiglia e viaggiare fino a San Francisco. Una nuova città, un modo di pensare differente, il periodo dell’amore libero, insomma totalmente diverso dalla casa in cui viveva.
Purtroppo per lei i soldi che aveva racimolato finiscono in fretta, e si trova in difficoltà. La fortuna vuole che incontri Keton Chandler che decide di aiutarla, la porta con lui in Oregon, dove suo padre Rex ha comprato un vigneto e una casa. Una proprietà con del potenziale, dove chi vuole può fermarsi a dormire e mangiare, la signora Morley ha bisogno di aiuto per cucinare, sistemare le camere, accogliere i clienti, e Violet è una ragazza molto sveglia con molta voglia di lavorare ed imparare.
Violet si innamora subito del posto ed è attratta dalla vigna e da tutta la preparazione per creare un buon vino. Rafe Lopez e suo padre sono i responsabili delle vigne, e Rafe oltre ad essere molto interessato a lei è anche bravo nello spiegarle le varie lavorazioni. Ma non dimentichiamoci di Keton, anche lui attratto dalla bellezza di Violet. No non vi preoccupate non è un triangolo amoroso!
Si capisce subito dall’inizio che la vita di Violet sarà piena di eventi che la porteranno a prendere molte decisioni e sacrificare molto della sua vita. Non posso dirvi altro, perché succede di tutto e subito dall’inizio, una serie di vicissitudini che vi lasceranno con il fiato sospeso, con annesso colpo di scena quasi alla fine.
Cosa penso di questa lettura? Le mie emozioni sono molto contrastanti, direi che il genere non fa per me, io amo le storie d’amore, amo anche la sofferenza, ma quando è troppo è troppo, alla fine del libro devo rimanere con gli occhi a cuoricino e il cuore gonfio. Infatti certi libri io non li leggo, perché non voglio stare male, e dalla trama pensavo fosse diverso, ognuno ha i suoi gusti e sicuramente molte persone ameranno questa storia. Io purtroppo no, già la vita è piena di dolore e sofferenza, e non voglio ritrovarla anche nelle mie letture. Per me Violet avrebbe meritato qualcosa di più, invece come si dice “Mai una gioia!”, ma se la scrittrice ha voluto così, chi sono io per criticare?
Perciò io consiglio comunque la lettura di questo libro, ma non pensate di trovare… come posso dirlo senza fare spoiler… ci riprovo, allora l’amore c’è ma io personalmente sono stata travolta dalla sofferenza, ogni volta che giravo la pagina mi si stringeva il cuore, fino alla fine, alle ultime righe, e l’unica cosa a cui pensato è stata solo… ok non posso dire parolacce, ho pensato che tante persone nella loro vita soffrono troppo. Basta non vado oltre perché mi deprimo di più. La mia valutazione l’ho data basandomi sulla scrittura e marginalmente per la storia.
Judith non odiarmi, spero che capirai le mie parole.
 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento