martedì 2 luglio 2024

Recensione a "L'occasione di combattere" di Kat Savage

 


Genere: Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 29 Giugno 2024
Pagine: 245
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 14,15

 
 
 
 
 
Lyla Whitney era riuscita a fuggire dalla sua città natale. Da allora, aveva evitato in tutti i modi determinate cose, come i contrattempi in una piccola città, la fattoria della sua famiglia e il restare soffocata sotto il peso di troppe aspettative. Ah, e l’amore, ovviamente, ma quello le stava già alla larga.

A parte questo, le cose le andavano a meraviglia a Boston, la grande città in cui aveva scelto di scappare. Almeno fino a quando la sua sorellina dal cuore spezzato non la invita a tornare nello stesso luogo da cui era fuggita: la fattoria Whitney.

Lyla si prepara a tornarvi, ma solo per un tempo limitato e unicamente per l’imminente divorzio della sorella. Ciò che non si aspetta di trovare è il più recente – e più sexy – abitante della fattoria.

Appena tornato single e libero di fare ciò che vuole, Gentry Bodine incontra Lyla e, in un istante, lei diventa il centro dei suoi pensieri. Il desiderio che prova nei suoi confronti è fuori discussione, innegabile.

Con un’attrazione così palpabile, anche l’inesperta e timida Lyla non può resistere, in special modo se attratta dalle note poetiche e seducenti dell’inaspettato rubacuori del sud.

Ma quando cadono nella tentazione di ciò che sembra un fugace passatempo estivo, entrambi devono compiere una scelta: daranno all’amore la possibilità di lottare?
 
 
 
 
 
 

L’occasione di combattere un nuovo romanzo dolce e scorrevole.
La trama è molto semplice, non ci sono particolari drammi e particolari scene da raccontare. La storia scorre così, lineare.
 
 Sono estremamente consapevole di lei in ogni momento, non importa dove mi trovo. Come se entrambi avessimo degli enormi magneti in tasca e potessi sentirne l’attrazione.

Lyla e Gentry si conoscono per caso nella fattoria dei nonni di lei. Lyla ha la sua vita a Boston, ma la sorella ha bisogno del suo aiuto.  Non  sempre va alla fattoria, ha deciso di cambiare percorso e lasciarsi la sua vecchia vita alle spalle. Non sapendo che lì incontra colui che finalmente riuscirà a farle battere il suo cuore. Lei non ha mai voluto affidarsi ad una altra persona e soprattutto affezionarsi, per paura di soffrire. Eppure Gentry con la sua dolcezza ed il suo modo di fare ha saputo conquistarla. Ma la sua vita non è lì, sa che prima o poi questo viaggio dovrà finire e dovrà tornare alla sua vera vita.
 
«Tu mi fai venire voglia di essere un ragazzaccio,» annuncia. «Ma anche uno bravo. E migliore.» Deglutisco a fatica per la portata delle sue parole e del loro senso, per quanto siano belle e ricche di significato. «Sei un bravo ragazzo,» riesco a dire.

Come dicevo all’inizio un romanzo semplice, ma piacevole da leggere.
Buona lettura. 
 
Non le tolgo gli occhi di dosso e colgo la sua espressione passare dall’esitazione alla sorpresa prima di stabilizzarsi in una piacevole soddisfazione.
 
 



 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento