Fino a che un’eredità inattesa la chiama in Cornovaglia, la terra d’origine di suo padre.
Ad attenderla, una dimora oscura e piena di misteri, molti dei quali la riguardano.
Tra panorami mozzafiato e antiche leggende, Claire si ritroverà a combattere l'attrazione crescente verso Connor, un ex soldato selvaggio e travolgente proprio come una tempesta, che però sembra odiarla.
Per quale ragione? Cosa la lega a un luogo che non ha mai visto?
Sarà una battaglia di sensi, di attrazioni, di segreti.
E solo il vero amore saprà riportare la luce tra le ombre di Wharton Manor.
Perché il passato è la chiave.
Ma è il futuro che apre le porte.
Salve a tutti Magnetici! Eccoci qui con questa mia nuova lettura della quale proverò a raccontarvi qualcosa. La cosa che mi ha attratta è stata la trama, forse una trama già sentita, ma tra le righe ho percepito qualcosa che mi ha fatto riflettere sul fatto che avrebbe potuto sorprendermi, e in effetti è stato così.
Vado però per gradi, Claire è la protagonista di questa storia, italiana e senza genitori vive insieme a sua zia, Claire non è felice, lavora in biblioteca, ma lei può fare molto di più, si accontenta, anche del fatto che i suoi colleghi la trattano male, lei non fa nulla, al contrario, è sempre sola, senza amiche, il suo carattere timido la porta a subire tutto senza ribellarsi, senza provare a costruire una vita migliore dove poter risplendere.
“Bevo l’ennesimo caffè per non crollare addormentata sulle scartoffie, finisco di inserire i dati nel computer, e la mia giornata è finita. Banale come al solito.”
Un giorno però, tutto questo potrebbe cambiare, quando riceve una convocazione in uno studio notarile, andando, scopre cose sulla sua vita che non sapeva, parenti in Cornovaglia da parte del padre e un’eredità. Manco a dirlo, pensa di non andare, e, menomale per sua zia e anche un po’ per lei, decide di partire e quando giunge a destinazione rimane senza parole davanti a tutto quello che vede.
Conosce anche i fratelli Wharton, Connor e Niall, il primo non tanto gentile da subito con lei, il secondo decisamente più affabile, sono tutti e tre lì per l’eredità, ma Claire è pensierosa, neanche lo ha mai visto lo zio in questione che ha lasciato l’eredità.
Come accennato, Niall è gentile con lei, ma si percepisce come se ci fosse dietro altro, mentre Connor ha reso sin da subito l’dea, esprimendo dissenso sul fatto che lei fosse lì è mandandola via, ma sarà sempre così per lui? In tutto questo, nascono dei misteri dove tutti e tre cercano di capire cosa si nasconde e quali collegamenti ci possano essere, mentre la “relazione” tra loro pagina dopo pagina cambia. Cosa scopriranno? Quale sarà il loro epilogo? Che misteri nasconde il castello?
“A me toccano tutti i drammi, le seccature e gli incubi di qualcuno di vivo. Troppo vivo, malgrado tutto.”
Vi lascio scoprire tutto, non scrivo altro, ho già rivelato abbastanza. Una lettura consigliata, che come ho scritto prima mi ha sorpresa con l’aggiunta del mistero e delle indagini per conoscere tutto, trama sviluppata in maniera giusta con personaggi ben caratterizzati, Claire mi ha molto colpita, la sua timidezza e la sua tristezza che nascondono tanta voglia di venir fuori anche se non ci prova sempre, Connor, arrabbiato all’apparenza, ma che potrebbe sorprendere. Mi è molto piaciuto lo stile di scrittura che non fa mai distrarre. Complimenti! Chiudo augurandovi buona lettura, a presto Magnetici.
“Non ho mai desiderato l’amore prima di conoscerlo. L’amore è una complicazione. Qualcosa che non si tocca, non si vede. La morte è così tangibile. Persino l’odio lo è. L’amore è uno spirito nemico, è qualcosa che si spezza in un istante e che non si potrà mai ricomporre. Un orrore che si fa materia e ti invade in ogni poro, in ogni forma del respiro. Perché l’amore non può proteggerti da te stesso, quando persino i tuoi avi ti hanno maledetto. L’amore porta sempre con sé il dolore, un prezzo da pagare troppo alto per un fugace sorriso. Quando poi non comprende il tradimento: ecco, allora è ancora peggio. L’amore non ha niente a che fare con me.”
Nessun commento:
Posta un commento