mercoledì 29 maggio 2024

Recensione a "Tutto ciò che resta di noi" di Alessia I.

 


Genere: Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 24 Maggio 2024
Pagine: 357
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
 
Eppure, il destino ha in serbo tutt’altro per lui e lo scontro con una ragazza gli sconvolge la vita. Ava è diversa da tutte le altre, tra di loro c’è un’intesa che non ha mai avuto con nessuna e per lei il suo lavoro non sembra essere un problema.
Ava e Scott si amano intensamente nei pochi ritagli di tempo che il lavoro di lui concede loro. Missione dopo missione, il loro legame diventa profondo ed è chiaro a tutti e due che tra di loro c’è molto di più.
Ava resta il punto fermo di Scott, il posto in cui tornare e sentirsi al sicuro, fino a quando il destino non si mette di nuovo in mezzo.

Quattro anni dopo, Ava aspetta che Scott ritorni dall’ennesima missione, solo che stavolta c’è qualcosa di diverso perché aspetta un bambino.
Divisa tra la preoccupazione e l’impazienza di comunicargli la notizia, vive le sue giornate in attesa del suo ritorno, soprattutto quando la missione di Scott viene prolungata.
I giorni passano e la sua preoccupazione aumenta, fino a quando una notizia non sconvolge il suo mondo. Scott è a casa, ma è rimasto coinvolto in un incidente sul campo e non ricorda chi sia la donna che dice di essere sua moglie.
Giorno dopo giorno, Ava si ritrova ad avere a che fare con uno sconosciuto e dell’uomo che ha sposato non è rimasto altro che l’aspetto esteriore. Ma ogni volta che la donna che dice di essere sua moglie gli sta accanto, Scott sente il bisogno di toccarla e di starle vicino, come se la conoscesse da sempre.
 
 
 
 
 
 

Ho appena terminato il nuovo romanzo Ciò che resta di noi, e devo dire che mi ha lasciato con un grande sorriso ed una forte emozione. Un libro intenso, bellissimo e molto travolgente, una storia d’amore romantica, ma allo stesso tempo complicata.
 
 
Ritrovarsi davanti un uomo come Scott è qualcosa che ti lascia decisamente senza parole: è oggettivamente bello, con un fisico che sembra dipinto per quanto è scolpito e possiede gli occhi azzurri più espressivi che abbia mai visto.
 
Ava e Scott si incontrano per caso al supermercato, il destino ha fatto intrecciare le loro vite. Scott resta folgorato da quella ragazza e spera di rivederla, il destino la rimette sulla sua strada in quel pub dove lui va con i colleghi. Quella sera in particolare il suo migliore amico deve incontrare la sua ragazza nonché migliore amica di Ava. È li che lui ha la conferma che non può lasciarla scappare. Soprattutto a causa del suo lavoro, lui è spesso in missione, ha poco tempo per viversi tutto perché all’improvviso deve partire senza sapere il tempo preciso in cui sta via. Ava sembra accettare questa situazione ed entrambi si buttano a capofitto in questa relazione.
 
Siamo due magneti che non riescono a stare lontani, siamo fuoco e calore. Quello che sento sulla mia pelle, ovunque lei posi le sue mani. Mi allontano per riprendere fiato e poso la fronte sulla sua.

Questo è ciò che ci viene raccontato dal pov di lui, grazie a Scott conosciamo i dettagli del passato ed invece con Ava conosciamo il presente, difficile e soprattutto travolgente. Ava deve essere forte e affrontare ciò che ha davanti a se, ha l’aiuto dei suoi più cari amici e nel frattempo deve capire come andare avanti con la sua vita.
Come dicevo una storia davvero intensa, scritta molto bene, entrambi i pov sono stati utili per aiutarci ad entrare nel romanzo e capire cosa l'autrice voleva trasmetterci con la sua scrittura. Davvero un bel libro indimenticabile, una storia da ricordare.
Buona lettura.
 
Il mio principe si è trasformato nel cattivo, adesso la principessa deve cavarsela da sola e fanculo il lieto fine.


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento