Il Paradise Club è un luogo segreto e lussuoso dove le fantasie diventano realtà, e Nate ha il controllo totale sul club e sulle sue operazioni. La sua regola più ferrea è rimasta intatta fin dal primo giorno: mai mischiare affari e piacere.
Ma tutto cambia quando entra in scena Camryn…
Cari Magnetici, avete mai sognato una vacanza su un’isola tropicale? No, questo non è esattamente un paradiso incontaminato alla Robinson Crusoe, ma un qualcosa di più particolare e stuzzicante.
Nathaniel Lewis è l’uomo che fa per voi: magnate dell’industria del divertimento… sì esattamente quel tipo di divertimento… ha allestito sull’isola l’equivalente di un villaggio vacanze a tema sessuale. Ogni vostro desiderio sarà soddisfatto… letteralmente!
Qualcosa di lei mi ha attratto e ora voglio saperne di più. Non dovrei, ma lo voglio. Forse perché sono così abituato alle arrampicatrici sociali, che calcolano il mio valore netto in base ai beni che ho. Oppure mi vedono come una specie di trofeo: fanno sesso con il re dei sex club e pensano che io sia una specie di pornostar del ......
Camryn Starr è una donna intraprendente, intelligente e spiritosa che si sta impegnando
duramente per raggiungere i suoi obbiettivi: portare la sua società di eventi al top della categoria. Ritiene di avere una vita felice e soddisfacente fintanto che a una festa di fidanzamento dove la sua società viene ingaggiata, scopre che l’uomo della sua vita in realtà lo è anche della vita di qualcun’altra. Profondamente ferita da quanto scoperto, decide di concentrarsi unicamente sulla carriera, tenendo gli uomini solo come compagni per una serata divertente a impegno zero. Peccato che ben presto lei e Nate si trovino a collaborare per l’apertura del suo resort, e quella che doveva essere una amicizia con benefici e senza impegno minacci di diventare ben altro.
Ne sono dipendente. Lei è la mia dipendenza. So che dovremmo smettere perché, siamo onesti, non succederà mai nulla, ma in realtà mi piace la sua compagnia. O meglio, la sua compagnia digitale. Chiacchieriamo quasi tutte le sere mentre lei va a letto. Il fuso orario è piuttosto buono e di solito sono ancora nel mio ufficio a New York. Per fortuna, negli ultimi giorni lavoro da casa e nessuno può vedermi inebetito quando parlo con lei. Camryn è un’amica. Un’amica super sexy, divertente, bella, intelligente, ipnotica e civettuola. Penso che possa rendere l’idea.
Ok lo ammetto, sono una nostalgica, ma quando ho iniziato la lettura di questo libro la prima cosa a cui ho pensato è stato un vecchio telefilm andato in onda tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta: Fantasy Island. Qualcuno della mia generazione forse lo ricorderà.
Immaginare Nate come una sorta di signor Roarke tutto impegnato a realizzare desideri, a tema sesso ovviamente, mi ha fatto molto sorridere.
Alcune situazioni descritte nel libro mi sono apparse poco verosimili, come la violazione della sicurezza da parte di un ex malintenzionato, di un’isola che in teoria è sperduta in mezzo al mare e sorvegliata in ogni sua parte, ma a parte questo è un libro scorrevole che si legge veramente in poco tempo. Sicuramente sa intrattenere il lettore… a tratti anche istruirlo, azzarderei!
Mi è anche dispiaciuto molto non aver letto la serie di cui questo libro rappresenta uno spin-off, perché nel libro ho trovato molti riferimenti e vari personaggi relativi alla serie principale e questo mi ha un po’ disorientato, alcune informazioni erano date per scontate.
Cosa stiamo facendo? Continuiamo a darci segnali contrastanti. Ci spingiamo e ci tiriamo l’un l’altro: ti voglio, non posso averti. Sappiamo che non dovremmo farlo, ma ci sono così tante parole che sono state dette tra noi. Ti rispetto. Mi piaci. Restiamo amici. Penso che tu sia bellissima. In tutta onestà, voglio solo ...........
Credo di avervi dato ampiamente un’idea sul tema predominante di questo libro, i personaggi ruotano attorno a questo resort e alla realizzazione delle loro fantasie più o meno audaci.
Camryn, che ha sempre celato l’aspetto più disinibito e avventuroso di sé stessa, trova in Nate un match perfetto. Lui non solo asseconda le sue fantasie, ma anzi la incoraggia a sperimentare.
Il loro modo di vivere il rapporto può essere o meno fonte di perplessità, questo credo sia legittimo, ma viene sempre tenuto in primo piano il consenso e il benessere dei due componenti della coppia, e questo è fondamentale.
Consiglio sempre la lettura dei trigger warnings per avere esattamente una idea di quello che ci aspetta.
Nessun commento:
Posta un commento