sabato 27 aprile 2024

Recensione a "Carter" di R.J. Lewis

 


Genere: Music Romance
Serie: Carter #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 24 Aprile 2024
Pagine: 263
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 13,99

 
 
 
 
 
 Leah
Ero una sciocca innamorata. Dal momento in cui l'avevo visto, Carter Matheson era sempre stato quello giusto per me. Desideravo solo che lui ricambiasse i miei sentimenti. Siamo cresciuti insieme in povertà, cercando conforto l'uno nell'altra attraverso il nostro amore per la musica. La sua voce mi ha fatto perdere la testa. Cantava come un angelo, facendomi dimenticare per un po' che il mio amore non corrisposto mi avrebbe distrutta.

Pensavo che sarei andata in capo al mondo per lui. Pensavo che il mio futuro al suo fianco fosse scolpito nella pietra. Ma, di fronte a una decisione che cambierà per sempre le nostre vite, devo scegliere quali sogni seguire.

I miei o i suoi.
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Ho terminato da poco la lettura della quale provo a scrivervi qualcosa oggi, sono ancora molto emozionata, è stato un incontro casuale tra me e questa storia, e sono tanto contenta che sia successo, ho potuto apprezzare questa nuova avventura che mi ha fatto vivere dei momenti bellissimi. Forse giudicherete banali le mie parole, ma non riesco a spiegare con altre quello che ho provato leggendo, forse raccontandovi qualcosa posso farvi avvicinare un pochino a quello che intendo.

La nostra protagonista è Leah, ora ragazza, ma che fin da piccola ha dovuto lottare per tutto, rimasta orfana presto, va a vivere con gli zii, persone cattive che le rendono la vita difficile, nella povertà assoluta, in una roulotte come casa, si può quasi sentire addosso la sua sofferenza mentre si legge, ma lei non molla, e giorno dopo giorno si fa forza. Ad aiutarla c’è anche qualcuno che non sa di farlo, quel ragazzino biondo che vive di fronte a lei e del quale si è innamorata da subito, che guarda da lontano, per lei diventa tutto dandole la forza di sopravvivere a ogni cosa che le accade.

 

Sono innamorata di Carter da quando avevo dieci anni. È iniziato tutto nel giorno in cui l'ho visto trasferirsi nella roulotte accanto alla nostra, con suo padre che gli urlava di muoversi a uscire dalla macchina. Era l'estate del 1999, faceva caldo e il campo caravan puzzava di spazzatura e di fumo.

 

Carter vive la sua vita, anche lui con difficoltà, non sa nulla di Leah, non sa che lei lo guarda ogni giorno e tutto quello che fa per lei, finché non la aiuta in una circostanza, e da lì tutto cambia, diventano amici e per Leah, Carter diventa ancor di più il centro del suo mondo, lui e la sua musica, perché Carter canta, e lo fa con una voce che fa sognare.

L’uno conta sempre sull’altra, vivono quasi in simbiosi, con i sentimenti che iniziano a bussare prepotenti tra mille titubanze e pensieri, crescendo, fino a quando la musica non ci mette lo zampino e per Carter si aprono le porte per poter avere successo, ma tutto questo cosa comporterà per lui e Leah? Cosa succederà al loro rapporto?

 

Non ero capace di dare di più. Avevo bisogno di semplicità. Avevo bisogno di qualcosa di bello senza il dolore. Avrei dovuto capire che le due cose andavano di pari passo.

 

Non posso aggiungere altro per non rovinarvi la lettura, ma posso più che mai consigliarvela, non so se sono riuscita nell’intento di farvi capire quello che ho sentito leggendo, spero di sì, ma spero anche che vogliate leggerlo per provare anche voi le vostre sensazioni. Ho trovato che la trama sia stata narrata con novità, sviluppata nel modo migliore con ogni cosa al punto giusto, ogni personaggio è stato ben descritto ed è servito per la storia, ovviamente i miei preferiti sono Lea e Carter che con le loro lotte e la voglia di vivere sempre e comunque mi hanno lasciato tanto. Complimenti all’autrice per il suo stile di scrittura e per non essere caduta nella retorica. Un lavoro degno di nota, insomma. Vi auguro buona lettura Magnetici, a presto. 

 

Un amore senza impegno finirà sempre con un cuore che soffre.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento