martedì 23 aprile 2024

Recensione a "Casanova" di T L Swan

 



Genere: Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club #3
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 19 Aprile 2024
Pagine: 491
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo flessibile 15,10

 
 
 
 


Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.
La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un'app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall'altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l'opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.
Le dinamiche al lavoro subiscono un'improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.
 
 
 
 
 
 
 

Cari Magnetici, sono sempre felice quando posso riunirmi al Miles High Club, sebbene solo virtualmente purtroppo…

Il fratello che ci tocca in sorte in questo terzo libro è lo spigoloso Elliot, come gli altri fratelli Miles abile e spietato uomo d’affari ma con un’anima segreta d’artista. Collezionista di quadri e appassionato in particolare all’opera di una misteriosa e sfuggente pittrice che con i suoi dipinti è stata capace di toccargli il cuore.

 

Abbasso la testa confusa. Sta flirtando con me? Non capisco: conosco quest’uomo da sette anni, l’ho disprezzato e sono rimasta immune al suo fascino. Ho guardato ogni donna in ufficio innamorarsi disperatamente di Elliot Miles, e non sono mai riuscita a capirne l’attrazione. Non capivo cosa vedessero in lui. Fino ad oggi, almeno.

 

Kathryn Landon lavora come analista informatica e odia il suo capo, che guarda caso è proprio Elliot. Lui riesce ad irritarla come nessun’altro con le sue richieste imperiose e i suoi modi altezzosi. Poi un giorno, durante una serata alcolica tra amici, viene convinta ad iscriversi ad una app di incontri e lo fa con un profilo assolutamente strampalato certa che nessun uomo sano di mente le risponderà mai. Ma uno lo fa: Ed e messaggio dopo messaggio i due iniziano a conoscersi e a confidarsi, ma Kate ben presto scoprirà che dietro la figura di Ed altri non c’è che Elliot, e lui non ha idea che la Pinkie a cui sta raccontando di avere una cotta per una sua impiegata altro non è che l’impiegata stessa.

 

Soprannominato affettuosamente Casanova Miles dalla stampa per la sua apparente capacità di convincere le donne a fare tutto ciò che vuole. Certo che può farlo. Oh, diavolo, ora sono una di quelle donne… uccidetemi subito!

 

Il mondo esterno vede Elliot Miles come il Casanova, l’affascinante miliardario con al braccio sempre una donna diversa, immerso nelle luci e nella ricchezza del jet-set internazionale, quello che scoprirete leggendo questo libro che Elliot è forse l’ultimo dei veri romantici. Lui crede che il destino lo condurrà verso la donna perfetta per lui, quello che non considererà sarà il modo in cui deciderà di farlo. È un uomo che rifugge la fama comprando una casa incantata, provvista anche di animali non tanto fatati…quando conoscerete le oche e la capretta capirete…

Elliot non ama perché attende di dare il suo amore alla donna del destino, Kate invece non lo fa per paura di perdere ancora una volta tutto quello che ha, per il timore di ritrovarsi ancora una volta sola.

 

Non si tratta di una grande storia d’amore. Sono solo una ragazza normale e la sua cotta è orizzontale. Appoggio il mento sulla mano guardando fuori dalla vetrata. Ma va bene così. Un giorno un uomo entrerà qui dentro e mi farà perdere la testa, poi cavalcheremo verso il tramonto e vivremo per sempre felici e contenti. Sorrido malinconica. Immagino che io ed Elliot Miles abbiamo una cosa in comune. Anch’io credo nella magia.

 

Amo molto quando una autrice riesce a catturarmi con la sua scrittura, farmi ridere e nello stesso tempo farmi amare i suoi personaggi, ed è quello che è successo con ogni libro di questa serie, ma con questo in particolare. Kate ti conquista con la sua spigliatezza e la sua fragilità, e Elliot è davvero un bellissimo personaggio che si fa amara essendo semplicemente  stesso, non ha bisogno di molte sovrastrutture, d’altra parte è solo un genio, miliardario, playboy, filantropo (ringrazio Tony Stark per la citazione). 

Resta (ahi noi) un solo fratello Miles da scoprire: Tristan, viste le premesse mi aspetto grandi cose da lui!

 

La sua presenza si impossessa all’istante della stanza, è la personificazione del potere. Il mio stomaco freme. Santo cielo, sono del tutto una fangirl di quest’uomo. In mia difesa, però, ci sono davvero tante cose per cui tifare. Non ho mai conosciuto nessuno come lui.

 




 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento