sabato 9 dicembre 2023

Recensione a "Tutta colpa di un Playboy" di Tessa Bailey

 



Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2023
Pagine: 364
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,16

 
 
 
 

 
Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?
 
 
 
 
 
 
 

 

«Il nostro amore è abbastanza, sempre. È sempre più che abbastanza.»

 

Ben trovati Magnetici, finalmente Vi parlo di "Tutta colpa di un Playboy", lo aspettavo con ansia dopo aver letto la precedente storia collegata a questa di Tessa Bailey, e premetto che vi consiglio di recuperare prima quella e poi cominciare la lettura di questa, poiché sono collegati e tanti passaggi altrimenti non si comprendono.

Hannah e Fox, rispettivamente sorella di Piper e miglior amico di Brendan, li abbiamo già conosciuti nel precedente volume.

Hannah nonostante sia la sorella minore è stata sempre quella più metodica, a differenza di Fox, più impulsivo e forse proprio questo loro essere opposti li farà essere perfetti.

 

 Sei così protettivo con tutte le tue amiche?

 Sei l’unica che ho.

 

Si ritrovano dopo mesi,  grazie a una proposta di Hannah al suo amore segreto, in cui si erano semplicemente messaggiati, ma questo che doveva solo essere un incontro tra amici si trasformerà in ben altro, fino a quando però dovranno compiere una scelta che cambierà le loro vite.

Rispetto al primo volume questo ha un incipit molto più avvincente, che riesce a farti da subito entrare nel vivo della storia. Ritroviamo una Hannah pronta a cambiare e a lanciarsi verso l’ignoto e un Fox più maturo che nel suo essere silenzioso impara a ponderare.

Due personaggi che mi sono piaciuti da subito e che non hanno per nulla deluso le mie aspettative.

Fox ha superato di gran lunga Brendan, in tutti i sensi, che da subito mi aveva rubato il cuore, ma che qui mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino.

 

Fox non aveva mai provato il desiderio tanto forte di infilare la lingua nella bocca di una donna. Non era mai stato colto da una necessità così impellente, dalla gelosia o da altre centinaia di emozioni senza nome che lo spingevano ad abbassarle il mento con il pollice per intensificare il bacio. Dio. Dio.

 

La sua dolcezza che lui cela, qui esplode in piccoli gesti e parole, poi ricordiamoci che lui è un pescatore abituato al silenzio, ma non troppo alla riflessione e proprio in questo sarà il suo cambiamento.

Hannah è il supporto, ma crede poco in sé, qui supera le sue paure e si lancia in quello che davvero vuole essere, libera e senza costrizioni.

La tensione sensuale tra i due si avverte dal primo bacio, anzi dalla prima chat.

Intorno a loro ruoteranno personaggi che già conosciamo e che non potrete che amare nuovamente.

Tra gelosie, equivoci, baci focosi, troupe per un film, attori e pescatori vi ritroverete in un folle, divertente caos.

Buona lettura.

 

«Dio, Hannah» sussurrò con voce roca. «Ti capita mai di essere talmente felice da non riuscire quasi a sopportarlo?» «Sì.» Allungò una mano e gli accarezzò il volto. «Con te? Sempre.»

 


 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento