lunedì 20 novembre 2023

Recensione a "Quando cadono le stelle" di Carrie Aarons

 

 
Genere: Sport Romance
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 15 Novembre 2023
Pagine: 218
Prezzo: eBook 2,99

 
 
 
 

 
Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.
Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.
È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?
 
 
 
 
 
 
 

Demi Rosen ricorda bene la sua relazione con Paxton Shaw ai tempi del college: lei perdutamente innamorata del promettente giocatore di football dal quale è stata usata e abbandonata senza nemmeno un saluto a beneficio della sua ascesa ad una brillante carriera sportiva.

Otto anni dopo, quando la carriera di Paxton è agli sgoccioli e viene ceduto a una squadra di Charlotte ha modo di incontrare nuovamente Demi.

 

Naturalmente so chi è Demi Rosen. E non perché ho fatto ricerche sulla sua organizzazione, come farei per qualsiasi azienda o ente di beneficenza che mi chiede del tempo. No, so esattamente dove le mie mani sono state su quella ragazza. Beh, ora è una donna. E per di più uno schianto assoluto; è maturata dai tempi dell’università, anche se era bellissima anche allora.

 

Demi è cambiata dai tempi della loro frequentazione, ora è a capo di una organizzazione no profit che si occupa di realizzare gli ultimi desideri di bambini gravemente malati, in memoria del suo fratellino morto prematuramente. È proprio uno di questi ultimi desideri a riportare nella sua vita Paxton.

 

Ed è in questo momento che mi rendo conto di essere un ....... idiota. Lo sono stato per dieci anni. Perché non sono mai riuscito a conoscere veramente Demi, e chiaramente c’è molto di più in questa donna di quanto mi sia mai permesso di apprendere. Il rimpianto e l’odio verso me stesso mi colpiscono allo stomaco. Come ho potuto essere così cieco da guardare oltre una donna che ha una simile visione?

 

Memore della passata esperienza Demi è seriamente intenzionata a non cedere alla tentazione, riavvicinarsi a Paxton non è una opzione, il suo cuore ne è uscito troppo massacrato l’ultima volta.

Lui d’altro canto si rende conto di aver commesso un grosso errore in passato, dando la precedenza alla carriera sportiva e  sacrificando una storia che poteva diventare importante, che avrebbe forse, fatto la differenza nella sua vita. Nella sua vita è riuscito a diventare uno sportivo osannato dalle folle, ma oltre questo si accorge di non avere nient’altro che conti davvero per lui.

 

Lo voglio, ma non lo voglio. Sono innamorata di lui, follemente e ciecamente, ma so anche quanto potrei essere ferita in modo irreparabile se glielo dicessi. Vorrei stare con lui, ma anni di rifiuto sistematico mi hanno ferita così a fondo che non sono ancora riuscita a uscire dal tunnel. Pax mi ha danneggiata tanti anni fa e non sono ancora sicura che l’abbia capito. E finché non lo affronto, non sono certa di poterla superare.

 

Questo libro parla di seconde occasioni, quelle che se siamo fortunati la vita ci concede. A volte rincorrendo i nostri sogni finiamo per calpestare o sprecare le cose importanti. Sul momento non ne sentiamo la mancanza, forse troppo esaltati dal successo,  ma poi sulla distanza, dopo che la vita ha messo in prospettiva le nostre priorità, capita di ritrovarsi a convivere con i rimpianti. Paxton che credeva di trovare nel football tutto ciò che avrebbe reso la sua vita completa, e questo è successo…per un po’. La perdita della sua famiglia, l’esaurirsi della sua carriera lo portano a riconsiderare le sue priorità.

 

Devo fare le cose per bene, cancellare dal suo cervello tutti i ricordi di me che le dicono che sono stato uno sporco ......... So che ha il rimorso e il dolore tatuati sul cuore, e ce li ho messi io. Quindi non posso azzardare passi falsi, non posso fare pressioni di alcun tipo, devo lasciare che sia lei a decidere, questa volta.

 

Demi è una donna perfettamente realizzata, ha una vita soddisfacente, un lavoro che ama e che le permette di fare il bene del prossimo, dando sollievo e forza a tante famiglie.

La sua professione la porta in contatto con il vero dolore e la vera disperazione che si prova solo quando viene a mancare una persona amata. Negli anni trascorsi lontano da Paxton ha ricostruito la fiducia in sé stessa, lo si nota anche dal modo in cui gestisce il suo riavvicinamento con lui, senza drammi , instaurando un dialogo e affrontando i problemi e le incertezze man mano che si presentano.

Ho davvero apprezzato, per una volta, leggere di una storia d’amore matura in cui le persone coinvolte hanno dovuto prima compiere un lavoro su sé stesse e successivamente lavorare sul loro rapporto di coppia, oltre al fatto che nel libro viene dato spazio non solo alla storia tra i due protagonisti, ma anche al tema della morte e della perdita.

 

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento