martedì 1 agosto 2023

Recensione a "Blake" di Francesca Palamara

 


Genere: Music Romance
Serie: The Even #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 5 Maggio 2023
Pagine: 300
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 13,00

 
 
 
 

 
Juliet
“Il rumore di un cuore che si spezza si disperde nel silenzio di una vita perfetta.”
Sono partita da Montreal per fuggire da quella che appariva agli altri la vita ideale, ma non avevo messo in conto che a volte il destino ha uno strano senso dell’umorismo. Sulla mia strada, infatti arriverà un musicista, presuntuoso e arrogante e che riuscirà a riattivare i battiti del mio cuore, ma il suo sarà libero e pronto ad amare ancora?
 
Blake
So cosa vuol dire soffrire per amore, tradito da chi sosteneva che mi avrebbe amato, non mi resta altro che la mia musica. E forse nemmeno questa, visto che la band rischia di andare alla deriva, colpa di quelle scelte sbagliate che ho fatto. Mi servirebbe un miracolo… ed ecco che sul mio cammino arriva lei: una biondina frizzante e con la puzza sotto al naso… ma mai avrei immaginato che…
“Lei sarebbe stata per sempre la mia Muse.”
 
 
 
 
 
 
 

Blake è il primo romanzo di una serie scritta da una scrittrice che avevo già conosciuto in romanzi precedenti. Ho apprezzato il suo modo di scrivere semplice e lineare in modo da rendere la lettura godibile pagina per pagina.
 
Ipnotizza solo con l’uso delle corde vocali e la sua energia riesce a caricare anche gli altri membri della band. Le fan sono in delirio, le sento urlare i loro nomi a squarciagola, ma lui sovrasta gli schiamazzi e trasforma le parole delle canzoni in elettricità.

Una storia nata dal nulla. Blake e Juliet condividono un viaggio e, insieme ai suoi fratelli, decidono che lei farà parte della loro cerchia. Juliet è una persona schietta, ha deciso di abbandonare la sua vita noiosa e iniziare una nuova esistenza in questa città che gli ha fatto conoscere bellissime persone, una nuova famiglia che la apprezza e la supporta. Nonostante siano trascorsi solo una manciata di giorni tra Juliet e Blake scatta quel qualcosa che entrambi hanno paura ad affrontare a causa del loro passato. Orgoglio e determinazione fanno in modo che le scintille che emanano esplodano. Entrambi si rendono conto che la situazione è questa, l’amore scatta quando meno te lo aspetti nonostante dietro l’angolo ci siano sempre delle cose da affrontare, persone da allontanare.
 
 E, sul pavimento di una dependance, con i tranci di pizza lasciati a metà e tra le braccia di questo sconosciuto trovo finalmente la serenità che stavo cercando quando sono partita da Montreal.

Lei si ritrova a dover fare un nuovo lavoro, aiutata dal suo migliore amico e dall’ex migliore amico di lui. Aiuterà il gruppo a trovare agganci e farsi conoscere per la loro bravura.
Blake si mostra dolce e romantico nonostante la situazione vissuta e conquista il cuore chiuso di Juliet che a sua volta conquista il cuore di tutta la famiglia Even, la ascolta, da i giusti consigli, insomma una figura che da grande supporto morale.
Complimenti alla scrittrice.
Buona lettura. 

«Non ne ho la forza, Blake. Non ho la forza di guardarti sapendo che pensi che potrei andarmene da un momento all’altro. Perché vuol dire che non dai valore a quello che abbiamo vissuto.»



 

 
 
 
 
 
 
Letto con KU
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento