martedì 4 luglio 2023

Recensione a "Non sei la mia anima gemella" di Ilsa Madden-Mills

 



Genere: Commedia Romantica
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 30 Giugno 2023
Pagine: 403
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,15

 
 
 
 

 
Alla ricerca dell’anima gemella, con un
insegnante dal fascino irresistibile.
 
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”.
Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo  incallito.
 
 
 
 
 
 

Mi afferra per il gomito e io rabbrividisco davanti alle lingue di fuoco che mi risalgono lungo il braccio. Stupido braccio. Dovrei sbarazzarmene. Si può sapere perché ha un debole per Devon?
 
Eccoci Magnetici per parlarvi del nuovo libro di Ilsa Madden-Mills, "Non sei la mia anima gemella", libro autoconclusivo legato però all'altro sempre della stessa autrice.
Anche qui troviamo i pov di entrambi i protagonisti, non in maniera alternata però.
Giselle, sorella di Elena, sarà la nostra protagonista indiscussa, lei cercherà di liberarsi del suo grande peso e segreto e soprattutto della sua maledizione, sembra una sciocchezza, ma ogni volta che provava a fare sesso qualcosa glielo impediva, fino all’arrivo di Devon che cercherà di spazzare via questo grosso problema, purtroppo però deve esserci sempre l’intoppo e anche in questo caso il lieto fine non è scontato.
 
La bacio e assaggio per la prima volta il suo sapore (sforzandomi di andarci piano) premendole delicate carezze agli angoli della bocca. Poi le tiro il labbro inferiore con i denti, la induco a dischiudere la bocca, divoro il suo singhiozzo e mi chino definitivamente su di lei per posare le labbra sulle sue.
 
Devo dire la verità Giselle nel primo libro mi era piuttosto antipatica, troppo perfettina e so tutto io, laureanda in fisica che come la sorella, nasconde una passione segreta per la scrittura di libri con alieni, nei quali applica anche tutte le sue conoscenze fisiche.
In questo libro vengono fuori le sue fragilità e la sua dolcezza oltre che maturità, il suo dover combattere per raggiungere il successo in una facoltà prettamente maschile.
Devon è un cucciolo nelle vesti di un cavernicolo, è di una dolcezza infinita ed è soprattutto delicato nonostante la sua stazza, alle spalle ha una storia terribile e anche in amore non è stato fortunato.
La sua dolcezza quando non si sente abbastanza per lei è disarmante.
Una storia che tiene con il fiato sospeso perché finché non capiscono cosa provano l’uno per l’altra non si può dire finita.
Le scene spicy sono molto molto piccanti, e i loro baci come descriverli se non molto caldi e accaldanti.
Nel complesso un libro da leggere per ridere e capire che non bisogna aver paura di lasciarsi andare, neanche quando la vita ti ha scottato.

Le nostre dita si sfiorano prima che Devon si tiri indietro, lasciando che sia io a tenere fermo il ghiaccio.
Ho le farfalle nello stomaco, sottili tentacoli di ipersensibilità che ronzano intorno alle mie terminazioni nervose, proprio nel punto in cui ci siamo appena toccati. Ricaccio indietro la sensazione. Devon è solo un ragazzo che si dà il caso sia anche bello da morire. Ma non è attratto da me. Nemmeno per sogno.

 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento