Genere: Romance Storico
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 15 Marzo 2023
Pagine: 366
Prezzo: eBook 5,99
Un'eroina senza paura in missione per rubare i segreti di un duca... e forse il suo cuore.
Londra, 1839
Cresciuta tra i criminali più famigerati di Londra, per uno strano scherzo del destino Adelaide Frampton si è ritrovata a frequentare le luminose sale da ballo di Mayfair, dove finge di essere una scialba zitella, così semplice e senza pretese che nessuno si rende conto che in realtà è la temuta Sfasciamatrimoni, la salvatrice delle giovani future spose che devono evitare di arrivare all'altare. Ma questa volta la sua missione la porta a scontrarsi con un impeccabile duca dalla reputazione e dal viso perfetti, che la fa infuriare eppure sentire viva come mai prima.
Chi è Adelaide Frampton? La ladra nata sulla riva sbagliata del fiume, o la lontana cugina occhialuta della Duchessa di Trevescan, zitella ai margini della sala da ballo?
Figlia del più pericoloso criminale del South Bank, ha deciso da sola del suo destino, scappando non tanto dal matrimonio combinato dal padre quanto da morte certa. È diventata la zitella senza rendita, ma in realtà è la Sfasciamatrimoni: con l’aiuto delle terribili amiche, avvicina quelle figlie, mogli e sorelle che sono umiliate, picchiate, e destinate ad una vita di infelicità. Con la sua apparente scialbezza, li induce all’errore, sia personale che sul loro ruolo in società, portandoli così alla rovina: ma questa volta Adelaide trova qualcuno di diverso.
«Avrebbe dovuto essere sconvolta. In collera. Perlomeno indispettita e invece era… eccitata. Un avversario degno di lei. Un avversario pericoloso.»
Libera e senza compromessi, trova in Henry Duca di Clayborn la sua stessa schiettezza e onestà; all’inseguimento del fratello di lui, diventeranno una squadra, due complici che fanno affidamento uno su l’altro.
«"Perché mai dovrei tradirvi? Adesso faccio parte anch’io della vostra squadra, no?"
In quel momento, mentre tutto intorno a lei regnava il caos, Adelaide si rese conto di essere molto felice di come stavano andando le cose.
…..
Strano trovare la serenità in mezzo a quel trambusto, ma in un certo senso sembrava che fosse giusto così…….»
In questo secondo volume sulle Hell’s Bells, la storia di Addie ed Henry irrompe con tanta energia e velocità: tutto ruota sui segreti, sui legami non detti, con un racconto che delinea due protagonisti che si compensano.
La loro non è una fuga, ma una storia che ci porta a conoscere un mondo del passato non fatto solo di balli, tè e amori sussurrati: il loro è un mondo dove si può scegliere di vivere una vita straordinaria e libera allo stesso tempo.
Nonostante la narrazione sia più delineata sulla protagonista femminile, il POV maschile risulta comunque bilanciato, vanno tuttavia indicate due cose: la cover, in cui la figura femminile ha gli occhi azzurri mentre Adelaide ha intensi occhi castani, e la traduzione del titolo che fa pensare a tutt’altro.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento