mercoledì 8 marzo 2023

Recensione a "Tu prima di me" di Chloe Liese


 

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 7 Febbraio 2023
Pagine: 352
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C'è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l'amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…
 
 
 
 
 
 

 

 Quello che è sbagliato è giusto e quello che è giusto è sbagliato.
 
Bentrovati Magnetici, eccomi qui a parlarvi dell’ultimo libro che ho letto, edito Newton Compton Editori.
Da cosa cominciare, la trama è molto accattivante, così come la nota dell’autrice, ma ahimè non è ciò che ho ritrovato tra le pagine di questo libro.
Bea e Wes due protagonisti perfetti insieme nelle loro imperfezioni. Lei è un’artista particolare, oltre a dipingere crea particolari biglietti e poi c’è lui, pediatra proveniente da una famiglia di chirurghi.

«Un old fashioned», risponde alla fine, le parole chiare e ordinate come il suo aspetto. Guarda le mie mani vuote. «Vuoi favorire?» «Oh, l’ho già fatto. Mi sono appena buttata sul liquore alla menta in cucina. Sai, un po’di lubrificante sociale». Lui spalanca gli occhi. Io muoio dentro. Lubrificante. Dovevo dire proprio una parola simile? Meno male che dovevo essere più civile di lui.
 
Insomma due opposti provenienti anche da estrazioni sociali diverse. I loro amici cercheranno di farli avvicinare fino a quando loro lo capiranno e decideranno di rendere pan per focaccia, ma qualcosa va storto e loro diverranno più di quello che pensavano di poter essere, però nulla si può programmare. E loro lo capiranno.
Cosa dire, le basi c’erano tutte per creare una storia best seller, ma qualcosa è andato storto.
Non ho trovato la caratterizzazione dei personaggi adeguata, così come quello che doveva essere parte principale della storia. Non ho trovato passione estrema, anche se c’era la base.
Il cliffangher è stato un bah, ma perché?
Nel complesso Bea quanto Wes sono due personaggi passabili a cui nonostante tutto riesci ad affezionarti, perché lei in un senso lui nell’altro sono particolari.
Ho trovato troppi personaggi che non servivano, davvero superflui e in alcuni casi mi sono sembrati degli adolescenti al liceo più che degli adulti.
Aspetto comunque quello che penso che sarà il seguito sulla sorella e uno dei loro tanti amici.
Aspetto un vostro riscontro, magari sono io che l’ho percepito male.

«Chi non riesce ad amarti per quello che sei non si merita il tuo cuore».



 
 Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento