mercoledì 8 marzo 2023

Recensione a "L'amore giusto per me" di Aurora Rose Reynolds


Genere: Contemporary Romance
Serie: How to catch an alpha #3
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 7 Marzo 2023
Pagine: 216
Prezzo: eBook 4,90

 
 
 
 
 


Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo.
Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.
Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.
Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.
Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?

 

 

 

 

 


 Anna McAlister è una donna che aveva tutto: figlia di una delle famiglie più facoltose e in vista di Chicago, ha rinunciato a tutto quando si è resa conto che quello che vedeva allo specchio ogni giorno non era la vera se stessa.
Si è lasciata tutto alle spalle, compreso un ex fidanzato alle soglie del matrimonio, che oramai non amava più da tempo, e si sta ricostruendo poco alla volta una vita diversa nella piccola cittadina della Carolina del Sud che abbiamo conosciuto nei primi due volumi della serie. È semplicemente Anna, una donna che lavora in una pasticceria, che vive in un piccolo appartamento sulla spiaggia, che è amica della sua padrona di casa ultrasettantenne, ma che soprattutto viene accettata per quello che è e non per i soldi dei suoi genitori.
Il suo incontro con Calvin è dovuto proprio ad una specie di incidente d’auto, auto guidata da una delle Golden girl, le simpatiche amiche della padrona di casa, che bevono, fumano e si divertono letteralmente come delle “figlie dei fiori”, e a cui lui, da poliziotto in servizio, fa la multa.
Il loro è uno scontro divertente, senza traumi, e che li porta ad una conoscenza fatta di gite a pesca, cene e tempo passato insieme condividendo anche il proprio passato.
 
«Scuoto la testa. “Non voglio che ti dispiaccia per me “ le dico, guardandola negli occhi. “Voglio solo che tu sappia che entrambi abbiamo un passato. Ciò che abbiamo vissuto, ci ha portato a essere quello che siamo diventati e dove siamo. Non dico che sarà facile affrontare le conseguenze di qualsiasi storia Max si inventerà, ma alla fine non importa quello che pensano gli altri. Hai fatto quello che sentivi di dover fare.»
 
Calvin apprezzerà l’onesta di Anna in quel suo cercare di essere se stessa, ma anche appoggiandosi a lui, fidandosi di lui; e di Calvin non possiamo che apprezzare quel misto di uomo aplha e dolcezza determinante, così tipico dei personaggi maschili di quest’autrice.

«”Anna” sussurra, guardandomi negli occhi mentre le sue dita mi sfiorano la mascella. “È strano, perché non ci conosciamo da molto tempo, ma voglio che tu sappia che mi piace stare con te. Mi piace come mi fai sentire, mi piace che tu mi dimostri che ci tieni a me senza usare le parole.”»

Nelle storie di Aurora Rose Reynolds abbiamo due costanti: l’amore a prima vista e la mancanza di traumi del passato determinanti sul presente, per cui i personaggi risultano comunque definiti e approfonditi per spiegarci l’evoluzione dei sentimenti che provano.
Anche in questa storia abbiamo la presenza dolcissima di un amico a quattro zampe, che riesce a conquistare uno spazio tutto suo nella lettura.
Insomma un terzo volume che chiude una serie rimando sempre in linea con i precedenti, con una storia bella, serena, che ci regala un pomeriggio di lettura rilassante e che non delude.



 

 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento