sabato 4 marzo 2023

Recensione a "Like you love me" di Adriana Locke


 
 
 
Genere: Contemporary romance
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 28 Febbraio 2023
Pagine: 328
Prezzo: eBook 4,90 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
 
 


Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.
Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili.
Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.
 
 
 
 
 
 
 

Questo Nuovo romanzo mi ha incuriosito sin da subito nonostante la trama quasi scontata, eppure la scrittrice, che ho già apprezzato negli altri suoi romanzi, ha saputo dare un tocco diverso ad una storia d’amore nata da una situazione in cui entrambi i protagonisti ne giovavano. Partiamo dall’inizio, Sophie e Holden si conoscono sin da piccoli, hanno trascorso parecchie estati insieme. Sono amici. Holden ritorna nella città dove vive e lavora suo nonno, veterinario come lui. Deve aiutarlo nella clinica, ma nel frattempo ha bisogno di schiarirsi le idee e pensare al futuro.
Ma ha difficoltà a prendere una decisione poiché il padre ne ha sempre condizionato le scelte, lui pensa alla carriera, ai soldi, a vivere in una grande città, in realtà Holden la pensa in maniera diversa, ma non ha il coraggio di affrontare suo padre. Sophie, invece, ha deciso di restare e occuparsi del B&B di famiglia. Ma ha delle difficoltà ad andare avanti e la proposta di Holden sembra calzare a pennello per entrambi.
 
Vederla mi riporta alla memoria le lunghe giornate spensierate al sole. Vengo scosso da ricordi che credevo di aver dimenticato.

Si sposano, ed entrambi ottengono ciò che desiderano o meglio pensano di desiderare perché non hanno fatto i conti con i sentimenti e l’attrazione reciproca.
 
 Questa potrebbe essere la mia quotidianità. Con Sophie. Qualcuno a cui dire “a stasera” ogni mattina. Qualcuno da poter stringere a me tutta la notte. Qualcuno che voglia tirarmi su di morale. Qualcuno che mi aspetti a casa.

La scrittrice ha voluto sperimentare un tipo di romanzo diverso dal suo solito modo di scrivere, le sue storie precedenti erano più drammatiche e con storie particolari. Questa invece è più fresca e leggera, ha i suoi drammi, le sue introspezioni, ma comunque ha voluto sperimentare e gli è riuscito alla grande. Un bel romanzo da leggere e apprezzare nei suoi dettagli e nel suo modo di raccontare la storia di due persone che si rincontrano dopo anni e dopo esperienze che hanno cambiato la loro visione della vita.  Buona lettura.
 
 Penso alla sua affermazione. Lo ami. Ieri ne ero abbastanza sicura. Stamattina lo pensavo. Ma stasera ne sono certa. È questo l’amore.



 
 
 
 
 Grazie alla CE per la copia eBook.



 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento