martedì 7 marzo 2023

Recensione a ""Boomer Angers" di Heather M. Orgeron

 


Genere: Spicy, Romance Contemporaneo
Serie: Cajun Girls #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Marzo 2023
Pagine: 240
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 Spencer
 
Amo il sesso. Amo il potere, l’intimità, l’euforia che implica… Peccato che non ne stia facendo...
Essendo la sessuologa più rinomata di New Orleans, si potrebbe pensare che sguazzi in un oceano di uomini. In un certo senso è vero... tranne per il fatto che uno degli uomini in questione indossa un pannolino e gli altri due sono in pieno caos preadolescenziale. Madre single di tre figli, le mie giornate ruotano attorno ai clienti e ai miei bambini, mentre le notti le passo con Fabio, il mio leale vibratore.
Quando il mondo mi crolla sotto i piedi, non ho altra scelta se non tornare a vivere con mia madre.
Nella mia città natale rincontrerò il mio fidanzato del liceo, che scatenerà drammi e caos.
Che posso dire?
Uomini… Non saprò sceglierli, forse, ma ho una lista di clienti lunga un chilometro che è la prova che almeno so curarli.

 
Cooper

Non appena l'inchiostro si è asciugato sui documenti del mio divorzio, ho fatto un voto solenne: basta relazioni. Il piano era di tornare a casa dai miei per rilevare l'azienda di mio padre, finché Spencer non ha deciso di tornare, insieme ai tre souvenir della vita che ha vissuto senza di me.
Sono innamorato della ragazza della porta accanto da praticamente tutta la vita, il resto l'ho passato cercando di dimenticarla. Darei ogni cosa per avere una seconda possibilità con lei, ma non ho tempo per le distrazioni, soprattutto quelle che riguardano pannolini, biberon e adolescenti.
Il problema è che lei mi tiene già per le palle... e comincio a sentire il cappio che si stringe intorno al cuore.
 
 
 
 

Spencer è una psicologa familiare specializzata in terapia sessuale, o più comunemente detto, una sessuologa. Rimasta improvvisamente senza lavoro deve ritrasferirsi a casa della madre, nella piccola città da cui proviene, tutto questo con i suoi tre figli avuti da due rapporti fallimentari che l’hanno lasciata a crescere i bambini da sola.
Cooper è un avvocato divorzista reduce da un divorzio che temporaneamente è tornato a vivere con i genitori in una casa accanto a quella della sua ex fidanzata del liceo… Spencer appunto.

Smettila di fissarlo, Spencer. ...... Non ci riesco. In qualche modo, con il tempo è diventato ancora più bello, con questi suoi stupidi capelli da boy band. Alcune ciocche di capelli gli sono appiccicate alla fronte sudata. Adoro il modo in cui i suoi occhi marroni e ambrati catturano perfettamente la luce del sole. Il modo in cui fissa i miei in questo momento… All’improvviso, faccio fatica a deglutire. Queste labbra.
Santo cielo, vorrei mordergliele. No. Non voglio. Ma che c’è di sbagliato in me? Non mi lascerò attrarre dalla sua barba sexy, dalla mascella squadrata o da questa ..... di fossetta sul mento che ancora mi fa battere il cuore. Maledizione. «Ancora arrabbiata, mamma orsa?» mi sussurra all’orecchio. Il calore del suo respiro mi fa rabbrividire.
 
Assodato che la vecchia passione non si è mai assopita, rimane un problema di fondo: Cooper odia i bambini, non vuole figli soprattutto i figli di Spencer, perché in cuor suo rimpiange ardentemente di non aver troncato la loro storia, di non essere stato l’uomo della sua vita negli ultimi dodici anni, di non essere davvero lui il padre dei bambini, ma gli uomini a cui lei si è data dopo la rottura che lui ha deciso.

Per quanto sia difficile ammetterlo, ho fatto una vera ........ Ho messo in moto tutto questo. Non posso tornare indietro. Per quanto lo desideri, non posso cambiare le cose. So che non ho nessuna possibilità di riavere Spencer se non posso accettare i suoi figli. E per quanto tempo si accontenterà di .......? Non posso rischiare che arrivi un altro ....... a rubarle il cuore. Quindi questa è la sfida che devo vincere, e per quanto sia difficile guardare quei bambini i cui lineamenti sono un misto tra la donna che amo e gli uomini tra le cui braccia l’ho spinta, dovrò fare un tentativo onesto. Perché non credo che sopravvivrò alla perdita di Spencer una seconda volta.
 
Spencer è una madre ora, e sa che per quanto forte sia l’attrazione che prova per Cooper, i suoi figli verranno sempre e comunque prima, e non li condannerà a subire l’ennesimo abbandono, come è successo con i loro padri. Per questo è disposta a sacrificare il sentimento che prova, certa che Cooper non sarà mai in grado di darle la famiglia che desidera

Non sono più la fragile ragazzina di un tempo. Diventare madre mi ha temprato in un modo che non credo possa essere eguagliato da nient’altro. Forse per certe cose non avevo la forza e la resilienza di rimettermi in piedi, ma quando si tratta dei miei ragazzi, ne ho una riserva infinita.
 
Ho amato questo libro, ci sono scene di una tenerezza infinita e altre che letteralmente mi hanno fatto ridere fino alle lacrime: la scena del pannolino è epica, credo di dovermi ancora riprendere.
Questo non toglie che il libro tratti di un tema molto attuale: i figli non sono necessariamente di chi li genera, ma di chi si cura di loro e sa amarli. I “padri biologici” di questo libro non ne escono benissimo, mentre Cooper che di paternità non ne voleva sentire parlare si rivela il genitore migliore al quale un bambino potesse aspirare. Questo perché ama i figli di Spencer accettando che non siano biologicamente suoi, ma che sono suoi per tutte le cose che contano davvero. E qui non posso non pensare a tutte quelle persone che nella vita intraprendono un cammino per l’adozione di un bambino, un percorso spesso duro e sofferto, ma profondamente sentito e che, nel rispetto di tutti i controlli del caso dovrebbe veramente essere appannaggio di tutti.

Ho visto che questa serie ( Cajun Girls) comprende anche un secondo libro che parla della storia di Gina, personaggio secondario di questo racconto, spero davvero che venga tradotto perché anche per questo personaggio vengono sollevate delle tematiche interessanti come l’infertilità femminile e sono curiosa di capire che taglio l’autrice ha dato a questa storia.
 

 


 
 
 
Grazie alla CE per l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento