venerdì 31 marzo 2023

Recensione a "12 giorni per ucciderti" di Francesca Forlenza

 


Genere: Mafia Romance
Serie: 12 vol.1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Settembre 2022
Pagine: 513
Prezzo: eBook 0,89 - cartaceo flessibile 12,00
cartaceo 18,00

 
 
 
 

 
Gabriele Michele Castellano
Rachel Lombardo è una spina nel fianco, una ragazzina testarda, capricciosa, furba e sensuale come il peccato. È un maledetto danno collaterale. La sua vita è nelle mie mani e pagherà il suo debito con la morte. Mi chiamo Gabriele, sono il Padrino della famiglia Castellano. Non mi fermerò davanti a niente e nessuno pur di realizzare la mia vendetta.


Rachel Lombardo
Gabriele Michele Castellano è un pallone gonfiato, un puttaniere della peggior specie. Un uomo arrogante, narcisista, presuntuoso, manipolatore che detta leggi con la sua voce bassa e sensuale, che cammina e si atteggia come se fosse il re della East Coast. Crede che io sia debole, una facile preda, ma si sbaglia, sta per scoprire che non è l'unico a caccia, in questo gioco del gatto col topo. Mi chiamo Rachel, sono il Boss della famiglia Lombardo. Non mi fermerò davanti a niente e nessuno pur di realizzare la mia vendetta.
 
 
 
 
 
 
 

Il nuovo romanzo letto è il primo di una serie che ha come protagonisti Gabriele e Rachel. Fanno parte di due delle famiglie più importanti della loro cerchia, entrambi hanno degli obiettivi, tra cui la vendetta, e quell’unione porterà grandi cose per le famiglie. Gabriele è il classico Padrino, arrogante e dominatore, bello e dongiovanni. Rachel è piccola, hanno circa vent’anni di differenza eppure il suo vissuto l’ha fatta crescere troppo in fretta. Non è come appare, Gabriele la vede e pensa che si tratti di una ragazzina indifesa, ma nulla lo ha preparato a quello che scoprirà sul suo conto. 
 
 Il suo profumo si scontrò sul mio viso e involontariamente mi leccai le labbra. Avvertii una strana elettricità scorrere da me a lei a causa del contatto. Quella bambinetta sapeva di buono, di rose e fiori di campo.
 
Intorno a loro gravitano vari personaggi, tra cui Tommaso il fratello di Gabriele, Sky amica fidata di Rachel. Tutte persone che ruotano intorno ai protagonisti, aiutandoli ad affrontare tutto. La storia è molto particolare e soprattutto molto intensa, alcune scene sono pesanti da leggere. 
 
 Un fuoco infernale, perché anche se non l’avrei mai ammesso, lei era come me. Pazza, ....... e passionale. Mi leccai le labbra, annaspando, e spinsi l’uccello coperto contro il suo fianco. S’irrigidì maggiormente, diventando un blocco di ghiaccio.
 
È un genere da comprendere e da apprezzare nelle sue parti. La storia tra Gabriele e Rachel è molto turbolenta, parte come una vendetta da parte di entrambi, ma non hanno fatto i conti con l’amore e l’attrazione potente che sentono scorrere tra di loro, nonostante lui abbia avuto Valeria come partner sente che con lei le cose sono completamente diverse. Sente di appartenere a quella ragazzina che gli ha cambiato la vita. Gabriele non ha un cuore, non può amare ed essere amato eppure c’è quella miccia che potrebbe stravolgere il suo mondo. Di cose da dire ce ne sarebbero tante, ma è giusto lasciare a voi la curiosità di scoprire questa intensa storia.
Buona lettura.  
 
Amavo il Gabriele gentile, ma amavo anche il Gabriele autoritario, possessivo e rude.

 


 
 
 
 
 
 
Libro acquistato
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento