lunedì 27 febbraio 2023

Recensione a "Dr. Grant" di Catharina Maura


Genere: Contemporary Romance
Serie: Off-limits #2
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 27 Febbraio 2023
Pagine: 299
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

 


  Il lavoro dei sogni del dottor Noah Grant in un prestigioso
college privato prevede tre regole:
1) Non andare a letto con gli studenti;
2) Non andare a letto con un paziente;
3) Stare lontano dalla nipote di Harold Astor;
Sembra facile, vero?
Lo era. Fino a quando Amara Astor non è arrivata in studio con una delle sue invenzioni - un giocattolo - incastrato dentro di sé.
Lei è una paziente, una dottoranda, ed è la nipote di Harold Astor.
Ed è completamente off-limits.
Lasciarsi coinvolgere da e con lei mette a rischio il suo promettente futuro, ma lui non può respingerla. Non quando ciò significa che lei troverà qualcun altro con cui testare le sue folli invenzioni.
 
 
 
 
 
 

Il tempo non guarisce, ma lenisce la pena. Le mie priorità sono cambiate, non voglio più vivere di dolore e sofferenza, non voglio vivere nel passato. Non quando potrebbe costarmi il futuro con la donna che amo.
 
Il dottor Noah Grant, al suo primo giorno di lavoro come medico all’Astor College mai avrebbe potuto immaginare che la sua prima paziente si sarebbe presentata con la richiesta di “estrarre” di un particolare oggetto da una parte del corpo in cui solitamente non dovrebbe esserci nulla di incastrato…
Amara Astor è una studentessa di ingegneria meccanica che progetta, produce e testa giocattoli erotici con lo scopo di avviare una sua impresa. Solo che questa volta il test non si svolge esattamente come programmato e lei si ritrova nello studio del fascinoso dottor Grant in cerca di aiuto.

Ride e il mio cuore salta un battito. È così bella… le fossette sulle guance, il modo in cui gli occhi si stringono mentre ride. È la donna più bella che abbia mai visto.
 
Noah sa che questo lavoro e l’evoluzione futura della sua carriera di direttore sanitario dipendono tutte da Harold Astor, lui può spalancargli tutte le porte, affidargli incarichi prestigiosi, ma ad una condizione: dovrà tenersi lontano dalla nipote: Amara. Raccomandazione intempestiva peraltro, visto che i due condividono una violenta e immediata attrazione.

«Quando sono con te, mi sento più umana. Posso anche non essere solo una ragazza, dottor Grant… ma tu mi fai sentire come se lo fossi. E questa sensazione è come una droga. Potresti dovermi salvare ancora, dottore. Penso di stare sviluppando una dipendenza.»
 
Ci sono cose del loro passato che torneranno a tormentarli e forse a dividerli per sempre: entrambi dovranno capire se l’amore che li unisce sarà in grado di guarire le ferite oppure li dividerà per sempre.

Non mi sono mai sentito così sconfitto. Sono senza lavoro e non riesco a trovare nulla. Per di più, la ragazza per cui ho perso tutto è l’unica persona con cui non avrei mai voluto stare se avessi saputo chi era quando l’ho conosciuta. Amara e la sua famiglia mi sono costati tutto, due volte.
 
In questo libro c’è un repentino cambio di registro: si parte da una situazione sensuale per poi arrivare a parlare di cose decisamente più serie come il passato e le conseguenze che questo può avere sul futuro. La storia di Amara e Noah nasce all’insegna delle risate e prosegue sull’orlo della tragedia tanto che leggendo il libro questa cosa mi ha un attimo spiazzato. Pensandoci sono arrivata alla conclusione che l’arco narrativo della storia segue l’evoluzione di ogni storia d’amore: si parte con leggerezza e poi man mano che la storia prosegue si arriva a condividere problemi sempre più grandi che rafforzano il rapporto o lo distruggono irrimediabilmente, quindi alla fine ho trovato il racconto verosimile, anche se, come ho detto mi aspettavo altro. Impossibile non associare le figure dei due protagonisti a due novelli Romeo e Giulietta anche se con esiti fortunatamente meno infausti. Azzeccato l’uso del doppio POV che io tendo sempre a preferire.


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per la copia eBook.
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento