sabato 28 gennaio 2023

Recensione a "Avery" di Kat Savage

 


Genere: Contemporaneo, Fake engagement
Serie: Standalone, Men of Bird’s Eye Book #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 28 Gennaio 2023
Pagine: 226
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

 Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.
Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.
A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.
Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.
Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?

Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.
Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?
 
 
 
 
 
 
C’è una differenza tra correre il rischio con una donna qualsiasi e farlo con Helena Davenport. Non gestirei bene il suo rifiuto.

Cari Magnetici, eccomi a scrivere una nuova recensione e devo dire la verità che è stata veramente una bella lettura.
Kat Savage non ha deluso le mie aspettative, attendevo il libro di Avery dopo che in quello di Will mi aveva incuriosito non poco, anche perché lui è veramente un personaggio molto molto positivo e molto molto accattivante, di conseguenza quando mi sono ritrovata la sua storia tra le mani non ho potuto fare altro che salti di gioia.

Ho la fama di andare a letto con le clienti? Purtroppo sì. Non lo faccio apposta . È che lo rendono così facile. Okay, è una cosa ...... da dire, persino per me. Quello che intendo è che per loro sono la realizzazione di una fantasia. E a me non dispiace.
… «Allora cos’è successo?» «Le ho mostrato le mie anatre.» «È un modo elegante per definire il tuo uccello?»…
 
Passiamo un attimino in breve a raccontarvi chi incontreremo, ci sarà appunto Avery e tutti i ragazzi del Birdy’s tattoo, la sua famiglia, la famiglia che lui ha scelto e proprio durante una delle sue sedute extra di lavoro incrocerà Helena ceo di una grossa industria di Nashville che andrà lì a farsi tatuare insieme a sua sorella e alle damigelle per l’addio al nubilato di quest’ultima. Tra loro subito ci sarà una forte attrazione e soprattutto un magnetismo che li spingerà l'uno verso l'altra e proprio la sera dopo questo tatuaggio, lei ha bisogno di rilassarsi e lui le proporrà un posto tranquillo e a quel punto lei si farà avanti e gli chiederà se vuole essere il suo accompagnatore per gli eventi e far credere al consiglio di amministrazione, nel quale è subentrata dopo la morte del padre, che è pronta anche a sposarsi.

Senza preavviso le sue mani mi stringono dalla vita e scivolano a metà strada verso il ..... Abbassa il mento sempre di più finché le sue labbra non mi sfiorano la pelle della clavicola esposta. Un’ondata di tutte le emozioni in contemporanea invade la suite. Labbra morbide, barba che mi solletica la pelle, è tutta euforia pura. Buon Dio. Datti un contegno, donna.
 
La cosa lo lascerà sconvolto, ma lui è rimasto sconvolto dalla bellezza di questa donna che sotto abiti eleganti nasconde una serie di tatuaggi che lo lasceranno a bocca aperta. Ovviamente si sa che questi patti sfociano in altro e nonostante le loro affinità non è tutto semplice. I loro due mondi sono opposti e quindi di conseguenza arriverà il punto di rottura e cosa succederà? Eh, leggetelo e lo saprete.
Avery è un personaggio veramente bello, bello anche nel primo e nel secondo volume della serie e qui esce in tutta la sua bellezza. Scopriamo che cosa nasconde, i suoi tormenti, le sue paure però anche la sua dolcezza, il suo essere uno sciupafemmine per esigenza non per volontà e in contrapposizione avremo la figura di Helena, una donna all’apparenza forte, ma che ha bisogno spesso di una spalla su cui poggiarsi poiché è sempre lei la spalla su cui ci si poggia. Loro due scopriranno insieme che l'amore non è una cosa terribile come entrambi supponevano, anzi è un qualcosa che può dare maggiore forza facendoti divenire inarrestabile e invincibile.
La distanza ovviamente giocherà a loro sfavore, non è facile anche per le persone adulte mantenere una relazione a distanza e quindi ci si troverà poi a un certo punto a dover scegliere tra ciò che si vuole e ciò a cui purtroppo si deve rinunciare e non è sempre una scelta facile anzi molto spesso è ardua, ma appunto per questo abbiamo gli amici. 
Gli amici che ci sostengono e ci fanno aprire gli occhi.
Personaggio molto bello e particolare anche la sorella di Helena, Blyte. A differenza degli altri libri l’autrice ci fa questo piccolo regalo che troverete alla fine, è una cosa che vi farà sorridere senza ombra di dubbio perché ribadisco non è una cosa che lei ha fatto nei precedenti, quindi spero che vi lasci a bocca aperta
come ha fatto con me.
Detto ciò, in questa serie trovate l'amicizia profonda quella vera, quella che diventa famiglia con quel legame indissolubile e chiunque entri diviene parte di questa unione che si è scelta e non è stata imposta. Troverete l'amore, ma anche la rabbia, la paura, i difetti.
Questi personaggi non sono perfetti, anzi ognuno ha i propri difetti e le proprie paure però insieme si sostengono.
Troverete le risate perché è questo che loro spesso sottolineano soprattutto Avery e Helena ridono tanto insieme.

«Per la cronaca,» affermo, «non ti sto portando a dar da mangiare alle mie anatre solo per portarti a casa o cose del genere. Pensavo semplicemente che fossi il tipo da apprezzare i volatili.» «Be’, grazie per l’onestà,» dice divertita. «In effetti , apprezzo gli uccelli. Tutti, grandi e piccoli.» «Oh, non preoccuparti. Le mie anatre sono grosse. Enormi.»
 
Troverete ovviamente le persone negative, le persone cattive quelle purtroppo non mancano mai.
Le scene hot non sono eccessive, ma sono veramente scritte bene e per nulla volgari, le descrizioni sono ben fatte.
Molto bello il punto in cui il libro si incrocia con quello di Will, infatti diciamo che sono quasi contemporanei almeno per la prima parte poi dopo questo andrà da sé.
Alla fine posso consigliarvi senza ombra di dubbio una lettura che nel 2023 non potete perdervi quindi buon anno a tutti e buona lettura.

Un sacco di gente si lascia incastrare da cose sciocche. Il costo di un regalo, le dimensioni di un mazzo di fiori, tutte assurdità del genere. Ma è il pensiero ciò che conta davvero. Ti sei messo d’impegno? Hai fatto del tuo meglio? Hai insistito anche laddove altri avrebbero ceduto? Questo genere di promessa è ciò che, secondo me, conta davvero in una relazione. Non si può fare tutto giusto. Ci saranno sempre litigi e
disaccordi. Ma quando due persone si impegnano a provarci, a sforzarsi di raggiungere un obiettivo, allora potranno costruire qualcosa di importante. 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento