Sono il middle linebacker dei Bengals, i fan mi adorano, il mio agente vorrebbe mettermi lo smoking e sono intollerante ai legami con le donne.
Tutto cambia quando una mia vecchia conoscenza con gli occhi color zaffiro (l’unica che mi abbia rifiutato) si ritrova in difficoltà.
In una manciata di giorni ho un anello al dito e tutte le mie priorità vengono messe sottosopra.
Sulla carta il nostro matrimonio di facciata è semplice: la aiuto e poi divorziamo.
Nella realtà, restare indifferente al magnete che mi attira verso Pilar Reid diventa ogni giorno più difficile.
Pilar
Sposare Roho Henning è stato un grave errore, ma ero disperata.
Dovevamo seguire delle semplici regole per una convivenza senza intoppi ma, come un uragano, mio marito le ha infrante tutte.
Dopo The Best Player e The Friend Zone siete pronte/i a scendere in campo con la pantera nera?
Il gioco si fa bollente.
Roho, detto Black Panther, è il protagonista di questo terzo volume dedicato ai giocatori della squadra dei Bengals, e come una pantera nera è scattante, astuto e possente in campo. Ma Roho, e lo scopriamo dalle prime pagine, non è solo questo. È uno uomo con alle spalle una storia di povertà e abbandoni: cresciuto in Kenya, ha trovato nella sua famiglia adottiva una nuova possibilità di vita e rinascita, ma mai dimenticando il dolore, le violenze.
All’inizio deriso e umiliato per la sua eccessiva magrezza, si è trasformato grazie al football in quel gigante che in campo è imbattibile, la punta di diamante che tutte le squadre della NFL vorrebbero; nel suo animo sono rimasti indelebili i ricordi di quanto passato, le privazioni, e le cicatrici fisiche gli ricordano ogni giorno il suo vissuto.
Adesso che tutti i giornalisti, i fans, le donne lo cercano, ha imparato a nascondersi dietro l’ironia, il sarcasmo, le abitudini bislacche, perché nessuno vuole conoscerlo davvero e vederle quelle sue cicatrici.
E tutto questo ci fa perfettamente capire la sua decisione verso Pilar, non solo di aiutarla, ma soprattutto il vedere in lei se stesso, come quando da ragazzino era solo ed in difficoltà.
«”Credo che in qualche modo il Karma mi stia dicendo di starti accanto, ma non so perché.” “Siamo noi il nostro Karma.” Sorride, come fa sempre quando sta per sparare qualche cazzata. ”Allora sei tu che mi stai chiamando a gran voce, Popcorn. E io che credevo di starti sulle palle.”»
La sua scelta di aiutarla lo fa sentire un uomo migliore, e lo avvicina a lei in modo differente: vede la sua caparbietà, la sua determinazione nel voler inseguire le sue vere aspirazioni.
E la loro storia ci racconta proprio questo: la vita è fatta anche di seconde possibilità, che noi decidiamo come realizzare e soprattutto con chi.
Pilar e Roho si scelgono attraverso un percorso particolare, che vede anche una nuova vita, ma proprio per questo decidono di affrontarne tutto il peso, positivo e negativo, e insieme.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento