domenica 11 dicembre 2022

Recensione a "Inganno" di Laurelin Paige

 



Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 2 Dicembre 2022
Pagine: 253
Prezzo: eBook 4,99  - cartaceo 14,25

 
 
 
 

 

Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.


Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.

Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

Laurelin Paige si è ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera per firmare questo racconto ambientato in una New York glamour e affascinante: la storia di una Cenerentola grintosa e ambiziosa coinvolta in una rete di inganni e misteri di famiglia.

 

 

 

 



Laurelin Paige è tornata con un nuovo romanzo, la sua penna l’avevo già conosciuta nel suo precedente libro e devo dire che l’ho adorata. Quindi avevo grandi aspettative anche per questa storia. Diciamo che in linea di massima ha confermato la sua bravura anche se, mi è mancato quel qualcosa da renderlo indimenticabile come il precedente. Non possiamo fare paragoni tra i vari romanzi, ma avrei preferito qualche momento più intenso. Una lettura comunque veloce e scorrevole fino ad arrivare alla sorpresa del finale.
Una storia romantica, ma basata su una bugia, perché Tessa si finge chi in realtà non é. Ma ha così bisogno di aiutare la fondazione da fare di tutto per ottenere la sponsorizzazione dall’azienda di Sebastian.

Era stupefacente. Da togliere il fiato. Da far bagnare le mutande. Non c'era da stupirsi che Eden fosse innamorata di lui. Era difficile incontrare uomini così avvenenti e lui sembrava un modello da copertina.

Il suo capo e amica storica non è in città, allora lei si imbuca alla festa dove doveva esserci lei. Lì per caso incontra un uomo che le fa battere il cuore e, complice l’alcool e l’attrazione che prova, si lascia andare ad un momento decisamente hot. La mattina però tutto cambia. Lei si ritrova a capire chi davvero è l’uomo misterioso.

Era il tipo di sguardo avido, possessivo e curioso che avrei trovato altamente inappropriato in qualsiasi altra circostanza.

Purtroppo è talmente addentrata nella situazione da non poter tornare indietro e continua con la sua farsa per raggiungere il suo obiettivo. Nel frattempo tra lei e Scott scatta una scintilla forte e passionale. Tra un incontro di lavoro e l’altro non riescono a tenere le mani lontane dai loro corpi. Tessa sa di dover tenere le distanze da quell’uomo così sexy, ma anche così ricco. C’è troppo in ballo, eppure lui sta cercando di abbattere tutte le sue difese e conquistarla.
Un bel romanzo da leggere e apprezzare. Complimenti alla scrittrice.
Buona lettura.

 «Non capisco come tu possa pensare che io eserciti alcun potere in questa situazione, Tessa. Perché mi sento del tutto fuori controllo, sei tu ad avere potere su di me.»



 


 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento