domenica 20 novembre 2022

Recensione a "Night Mist" di Aura Conte

 


Genere: Paranormal Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Maggio 2022
Pagine: 220
Prezzo: eBook 0,99

 
 
 
 

 Dover, West Virginia.
Sarah Allen è una giovane studentessa con pochi e razionali sogni nel cassetto. Un tragico evento del suo passato ha infatti spento in parte la luce e la simpatia che ha sempre definito la sua personalità.
Da mesi, si accontenta di ciò che la vita le offre: un lavoro alla bakery del suo patrigno, un tetto sulla testa nell’abitazione di famiglia, un fratellastro dodicenne da sopportare e l’iscrizione all’università statale, a trenta minuti di auto dalla sua cittadina.
In un pomeriggio come tanti, tornando a casa da una giornata stressante, anziché ritrovarsi a sgridare come sempre suo fratello Wyatt e i suoi amici, alza lo sguardo e incrocia il suo
destino… nascosto dietro le sembianze di un giovane uomo dagli abiti antichi e due occhi profondi che la fissano, proiettati su di un vecchio telo di stoffa.
È come se lui fosse in grado di vederla e di rubarle l’anima.

Cosa si cela dietro a quella pellicola dei primi del ‘900?
Chi è in realtà il ragazzo presente, Arthur Donovan?
E perché, Sarah lo vede ovunque… come se fosse ancora vivo?


Una serie di coincidenze, un giovane maledetto dalla sua stessa brama di potere e una ragazza desiderata da un essere diabolico.
Si può sfuggire dalla Morte, quando questa ti ha scelto come sua prossima vittima?
Può un incubo diventare un sogno, grazie all’amore?
 
 
 
 
 
 
 

 
Salve a tutti Magnetici! Torno da voi oggi per cercare di raccontarvi qualcosa riguardo la mia ultima lettura, ho aspettato un po’ prima di scrivere qualcosa, volevo essere certa di non essere trasportata dal momento e non rendere giustizia a ciò che ho letto. Sono stata subito attratta da questo titolo, la prima cosa a colpirmi è stata la copertina, devo ammetterlo, in seguito la trama ha fatto il resto, ed essendo io una grande amante del genere come potevo rinunciare a questa lettura? Sono molto contenta di averlo richiesto, e ringrazio tanto l’autrice per avermi permesso di leggerlo!
Adesso provo un po’ a scrivere qualcosa, ma starò attenta a non fare alcuno spoiler, non ci penso proprio.
Sarah è una ragazza semplice, tranquilla, la sua è una vita normale, come tante altre all’apparenza, è una studentessa senza grilli per la testa. È sempre stata una ragazza solare, serena ed entusiasta, ma adesso tutto sembra spento, l’unico posto sicuro è la routine, e lei sembra accontentarsi di quello che ha. Ciò che l’ha condotta a questo “stallo” è qualcosa che è avvenuto in passato, qualcosa che ha segnato uno strappo, un prima e un dopo, dove si ritrova a non chiedere di più, e a dover anche far fronte a quello che fa suo fratello di dodici anni.
Tutto sta per cambiare, in una giornata come tante ormai, Sarah fa un incontro che non sa ancora, ma è un incontro destinato a cambiare ogni cosa, quell’uomo particolare che la guarda fin dentro l’anima, come se potesse leggere ogni sua parte più nascosta.
 
“Si può essere attratti dall’oscurità anziché temerla?”
 
Arthur è misterioso e da quando fa la sua apparizione iniziano a succedere delle cose, e tutto sembra legato a Sarah, anche cose abbastanza pericolose.
Ma chi è Arthur? E perché per Sarah cambia tutto dal suo a arrivo? Cosa accadrà?
 
“Dicono che dal vero amore non ci sia scampo, bè, si sbagliano! Non può nemmeno essere paragonato al dolore e a quel senso di debolezza che soltanto un brutto ricordo è in grado di evocare.”

Per rispondere a queste domande vi invito a leggere il libro, sono sicura che vi piacerà.
Ho trascorso dei momenti piacevoli tra le pagine di questa storia, come scrivevo precedentemente sono una grande amante del genere e l’autrice ha tenuto fede a tutto scrivendo una storia dove è presente ogni cosa io ami e lo ha fatto con uno stile di scrittura chiaro e attento ad ogni dettaglio. La trama l’ho trovata ben sviluppata dal mio punto di vista, e ogni personaggio descritto in maniera giusta, con peculiarità caratteriali ben delineate. Complimenti per questo lavoro! Non aspettate ancora Magnetici, se volete una storia che vi faccia emozionare e stare bene, questa fa sicuramente al caso vostro. A presto!

“Se solo esistesse un modo…”
 


 

 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento