martedì 1 novembre 2022

Recensione a "Dawg: Breaking Ties" di Elle James

 

 
Genere: Military Romance
Serie: Delta Force Strong #6
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Novembre 2022
Pagine: 167
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 
Per l’operatore Delta Doug “Dawg” Masters, essere un militare è tutta la sua vita. Il suo è un lavoro pericoloso, che lo costringe per molti mesi lontano da casa, per questo ha sempre pensato che il cucciolo bastardino che ha salvato da una morte per stenti, e che affida a una vicina quando è via, è tutta la famiglia che può concedersi. Tuttavia, quando i suoi compagni di squadra iniziano a fidanzarsi uno a uno, Dawg comincia a vedere le cose sotto un’altra prospettiva. In più, in modo del tutto inaspettato, una donna che ammira da tempo lo convince che è arrivato il momento di dare una chance all’amore. Dopo una notte di passione, però, vengono di nuovo allontanati.

L’infermiera dell’esercito Beth Drennan è ancora in crisi per la recente rottura col fidanzato, un medico che sembrava più interessato a curare i pazienti piuttosto che salvare la loro relazione. Quando lui rimanda il matrimonio per la seconda volta, Beth lo lascia e volta pagina. Una notte di fuoco con un Delta affascinante le sconvolge l’esistenza, e le fa mettere in discussione il fidanzamento precedente. La richiesta di partecipare a una missione umanitaria in Africa con il suo ex dà a Beth l’opportunità di capire se lasciarlo è stata la cosa giusta da fare, o se quello che prova per il Delta è l’amore che ha sempre desiderato.

In Nigeria, i crudeli agguati dei terroristi di Boko Haram mettono tutti sotto pressione. In un paese in cui la violenza è all’ordine del giorno, Beth si trova ad affrontare le sfide del suo lavoro, un ex fidanzato determinato a riconquistarla, e l’attrazione bruciante per un operatore Delta che, in zona di guerra, è strettamente off limits.

 
 
 
 
 

 Sesto volume di questa serie e ci spostiamo nella tormentata Nigeria, che da un ventennio è ormai preda di attentati terroristici da parte di una nota e criminale associazione Jihaidista.
Dawg e Beth sono parte di questo nucleo di protagonisti di questa serie, per cui una sera si incontrano in uno dei tipici ritrovi pre-partenza, anche perché entrambi sono militari.
Beth appartiene infatti al personale medico, tecnicamente è una superiore di Doug detto appunto “Dawg”, ed è reduce da una relazione finita alle soglie del matrimonio; non cerca una distrazione né altro, e viene letteralmente trascinata in quell’uscita dalla sua amica Nora.
La conoscenza, del tutto casuale con Dawg, quelle chiacchiere interessate, ma leggere, le danno semplicemente quel momento di leggerezza e spensieratezza di cui ha davvero bisogno.
Entrambi sono impegnati sul campo e quella serata rappresenta un momento di serenità, di calma nei comportamenti di entrambi che li lascia colpiti e desiderosi di rivedersi.

«”Perché non mi fai sentire come una ragazzina al primo appuntamento. Con te mi sento…” Dawg si irrigidì. “Se dici “a mio agio”, finiamo qui la serata e ti porto a casa” La sua risatina gli scaldò il petto. “No, non a mio agio… ma come se fossi tornata a casa in un bellissimo posto. Un posto che mi scalda il cuore e il sangue. Non sento il bisogno di farmi notare e apprezzare da te con gesti esagerati”.»
 
Da quel momento la scena del libro è tutta sulla missione in Nigeria: come ci ha abituati la James, le vicende proseguono in modo molto veloce e attento alla parte military, accanto alle vicende personali dei protagonisti.
Beth ritroverà il suo ex, anch’egli medico militare, e capirà senza rimpianti che ha fatto la scelta giusta, rompendo il fidanzamento; Dawg, anche lui impegnato di continuo in missioni, vivendo quella missione con lei decide che è il momento di dedicare del tempo alle sue scelte e quella scelta è Beth, con la sua voglia di famiglia.
Sicuramente questo protagonista maschile è particolare, perché oltre a non vergognarsi nel mostrare il suo amore per un piccolo cane randagio che lui ha adottato, non solo non è intimidito dal grado superiore di Beth, ma anche rispetta le sue idee di vita.
Ed è proprio quello che questa storia vuole dirci: oltre al sacrificio e alla scelta di servire il proprio paese, ma anche quella fatta da coloro che li amano.
 


 




Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.






1 commento: