Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy
è la mia migliore amica. L'unica persona senza la quale non posso
vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e
il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre
single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non
metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non
sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il
buffone della compagnia. Lo stallone dell'hockey. Sono la gioia
momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando
l'ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e
iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto
fidanzato nell'arco di un bacio. E questo è solo l'inizio. Perché quando
si tratta di
Cammy, non c'è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.
Cammy è la giovane madre di Matty, ha un lavoro avviato, amiche vere ed affidabili, una sorella che le vuole bene, e Rux, compagno di squadra di suo cognato e presente nella sua vita come amico.
Anche se si mostra impulsivo e irresponsabile sulla pista da hockey, Rux ha invece un affetto sincero per Cammy e suo figlio, parla con lei e passa del tempo con Matt, e questo lo fa non per un giorno, ma per ben tre anni, con sorrisi e amicizia vera.
Ed è questo che lo spinge a quel primo bacio con Cammy, dopo il disastroso appuntamento di lei con un tipo che voleva solo un suo autografo: una ripicca, una piccola vendetta per difendere quella donna che lo ascolta, che non lo giudica.
«È questo il bello dello stare con Cammy: mi dà cose che non mi ero nemmeno reso conto di aver bisogno. Cose che placano un posto dentro di me che mi sforzo di dimenticare, un posto che è troppo tardi per riparare. Ho molti difetti e non augurerei neanche al mio peggior nemico di avermi come marito, ma quando si tratta di Cammy spacco di brutto. Come amico non la deluderò mai.»
Lentamente, e davvero in questo percepiamo quel sospeso, quel cambiamento tra loro, passano da una vera amicizia a qualcosa di più; l’insicurezza e la paura di entrambi di perdere quell’amicizia così vera li porterà a combattere per quel sentimento non detto, per quella passione inaspettata fatta di abbracci di tenerezze inaspettate e di complicità intima.
«Non è mai stato così per me. Non ho mai provato questo forte e irrefrenabile bisogno di avvicinarmi, di avere di più. Ma con Cammy non ne ho mai abbastanza.
Non riesco a togliermela dalla testa, e non soltanto in senso amichevole come mi capita spesso.
…..
No, la differenza è lei.»
Cammy e Rux piacciono sia separatamente che insieme: hanno un carattere definito dalla vita di entrambi, lei da giovane madre, lui per quello che ha passato all’inizio della sua carriera, e piacciono anche insieme, perché danno quel giusto tocco di sospeso, di attesa e di svolta alla storia, capace di attirare il lettore.
E lo spavaldo, irriverente Rux riesce a conquistare noi lettrici del genere quando decide di mettersi da parte perché non si ritiene abbastanza per Cammy e suo figlio, rivelando così non tanto il suo amore quanto la sua maturità, e quando incassa il pugno di Jeremy perché pensa di meritarlo.
«Ma poi riporta lo sguardo su di me e lo vedo, proprio lì nei suoi occhi. Il futuro che nessuno di noi ha mai creduto di poter avere, quello che avevamo troppa para di vedere ma che ci aspettava da sempre.»
Uno sport romance che rientra pienamente nei classici del genere, con quella giusta dose di “slow burn” e sentimenti, e che riesce a piacere ai lettori di questo tipo di serie.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento