lunedì 3 ottobre 2022

Recensione a "La donna giusta per me" di Aurora Rose Reynolds

 





Genere: Rosa
Serie: How To Catch An Alpha Vol. 2
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 29 Settembre 2022
Pagine: 260
Prezzo: Ebook 4,90 cartaceo flessibile 12,90








Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”... e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei. Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa. Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama. Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.







Chrissie non ha tempo per i ragazzi: la sua vita e le sue energie sono tutte sulla sua panetteria-pasticceria di successo, e ha a malapena il tempo di dormire.
All’addio per il nubilato della sua migliore amica però, incontra casualmente Gaston, detto Gus, il proprietario del locale dove stanno festeggiando: un incontro particolare, perché lei, per evitare la fila al bagno delle donne, ci finisce contro uscendo da quello degli uomini dove è sgattaiolata di nascosto.
È un uomo affascinante, sicuro, che subito la coinvolge in una conversazione anche divertente, ma Chrissie non è solo cauta: non vuole e non cerca un’avventura, forse anche mossa dalla paura di essere solo una conoscenza “di letto” di una sola notte.
 
«È un uomo divertente e affascinante, ma non so se è davvero interessato a me o è solo intrigato dal fatto che non sono immediatamente caduta ai suoi piedi, come immagino gli accada di solito con le altre ragazze. Sicuramente ci sono un sacco di belle donne che gli dicono esattamente quello che vuole sentirsi dire.»
 
Ma Gus sa quello che vuole e vuole Chrissie, soprattutto così com’è, con i suoi lati insicuri e a tratti sognatrice, innamorata del suo lavoro al punto da crollare stanchissima ogni sera; grazie alla sua determinazione (e sfido qualsiasi donna a dire che non ci piaccia un uomo così!), Gus farà breccia nel suo cuore, standole vicino, cercando quella piccola complicità fatta anche di quotidianità.
Anche se ci sono dei problemi legati alla famiglia di Chrissie in parte e al lavoro di Gus, tutto viene risolto nella trama senza grossi drammi o colpi di scena, per cui la lettura scorre davvero molto facilmente: e poi, bisogna dirlo, non riusciamo a non farci piacere un protagonista che si chiama Gaston e che ha un adorabile cagnolino che si chiama LeTont, come nella fiaba più fiaba che ci sia.
Le storie di Aurora Rose Reynolds sono dolci, sensuali, divertenti e quando si finiscono lasciano sempre una bella sensazione, che soddisfa sia il lettore più esigente che quello in cerca di una lettura non impegnativa.
Anche se Chrissie è la migliore mica della protagonista del primo volume di questa serie, il libro si può leggere anche da solo, completato da un epilogo ben inserito
 
«”Grazie.” “Per cosa?” “Per avermi inseguita, per volermi, nonostante le mie stranezze, e per amarmi.”»









Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento