Genere: Commedia romantica
Serie: Loveless Brothers #2
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 26 Settembre 2022
Pagine: 423
Prezzo: eBook 3,99
Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica. Adesso stiamo fingendo.
Quanto difficile può essere?
La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie.
Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei.
Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie.
C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.
Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite.
Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.
Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.
Padre single, Daniel, terzo fratello Loveless, ha dedicato gli ultimi sei anni della sua vita alla piccola Rusty: sei anni in cui tutto il suo tempo ha rivelato e mostrato il suo essere un bravo padre e quanto ami sua figlia. Ma sei anni esatti sono passati anche da quell’unico bacio con Charlie, la sera prima della scoperta della sua paternità, quella stessa Charlie che è la sua migliore amica da quando avevano undici anni.
Sono stati sei anni in cui entrambi hanno condiviso belle e brutte giornate, in cui hanno visto sempre insieme Rusty crescere, imparare a parlare, ad andare in bicicletta, costruendo un sentimento completamente diverso.
«Charlie mi è rimasta accanto. L’intensità della nostra relazione ha subito alti e bassi, ma è sempre stata presente
……..
Non sono riuscito a dimenticare il bacio, ma l’ho sepolto. Mi sono detto che era meglio nell’interesse di tutti che non ci pensassi mai più, così l’ho nascosto, l’ho spinto in un buco, tornando a riesumarlo solo quando non riuscivo a impedirmelo. Ma le cose sepolte hanno un loro modo di tornare in superficie, di esplodere, e di pretendere di essere affrontate.»
Per questo, quando la madre di Rusty decide di toglierli la custodia, Daniel, preso dal panico, dice al giudice che è fidanzato con Charlie, iniziando una vera e propria commedia degli equivoci: in un attimo tutta Sprucevale fa loro le congratulazioni, c’è un anello di fidanzamento e devono provare torte nuziali.
Riaffiora tra loro non tanto quel vecchio sentimento sepolto quanto nuove sensazioni, la voglia di prendersi le mani, di stringersi durante una delle chiassose e divertenti cene della famiglia Loveless, unito alla scoperta che tra loro c’è attrazione fisica.
Due caratteri completamente diversi: Charlie è una ritardataria cronica, disordinata, sognatrice e a tratti impulsiva, Daniel è posato, metodico, a tratti troppo protettivo con Rusty e si sente ancora in colpa per non aver saputo prima di essere suo padre. Lui e Charlie formano davvero una coppia improbabile, ma proprio per questo compensano l’un l’altro le loro differenze, accettandosi.
«”Tu sei il sole e io la luna” mormora piano, con cura. “Tu brilli e io rifletto, ed è così che è sempre stato. Senza di te sono una pietra fredda e polverosa lanciata nel vuoto”. “Non sei polveroso” sussurro, con occhi già lucidi. “Adoro il fatto che tu sia il sole” prosegue. “Sono innamorato di te da anni e non lo sapevo perché sei sempre stata lì, permettendomi di crogiolarmi nella tua luce e nel tuo calore anche se a volte non lo meritavo”. “Cosa?” dico, la mia voce appena più di un bisbiglio. “L’hai sempre meritato. Sei sempre stato, non lo so, la mia ancora in una tempesta. Il mio porto sicuro. Ci sei sempre stato”. “Ci sono ancora”.»
Charlie e Daniel ci raccontano come a volte abbiamo l’amore vicino a noi, con una forma diversa e pieno della nostra quotidianità, e anche se siamo diversissimi è proprio quel sentimento che ci fa accettare l’altro.
«Ma questo ci sarà sempre. Noi due insieme, le nostre anime intrecciate l’una all’altra. Un nodo così stretto da non poter mai essere disfatto.»
La storia è anche divertente, come abbiamo già apprezzato nel primo volume della serie, con i fratelli Loveless e i loro scambi assolutamente esilaranti, ma anche pieni di affetto, e che grazie anche ai POV alternati riesce a mantenere la lettura coinvolgente fino alla fine.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento