lunedì 18 luglio 2022

Recensione a "Una sola parola: guerra" di Kennedy Fox


Genere: Romanzo contemporaneo
Serie: Travis & Viola #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 4 Luglio 2022
Pagine: 2,98
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 15,59






Lei lo odia. Lui ama farla impazzire. Travis King è un vero stronzo. Si diverte a tormentarmi perché sono una brava ragazza e si fa beffe dei miei alti standard. È un uomo crudele, rozzo e con un ego spropositato. E io lo odio. Se solo potessi eliminarlo dalla mia vita… Ma è il migliore amico di mio fratello e, dato che vivono insieme, mi tocca vederlo fin troppo spesso. Un fisico da urlo e occhi meravigliosi, sprecati su un uomo arrogante e prepotente come lui. Mi sembra di odiarlo ancora di più per questo. Mi sono presa una cotta per lui quando ancora avevo dieci anni, ma lui ha messo bene in chiaro da tempo che quei sentimenti non erano ricambiati. Ha sempre amato infastidirmi fino a farmi impazzire e una notte, contro ogni buonsenso, lo accolgo nel mio letto. Quel puttaniere è riuscito a farmi cadere nella sua ragnatela, ma tra di noi non cambierà comunque nulla. Mio caro King, sarai anche un re, ma stai per perdere al tuo stesso gioco. Scaccomatto, re. Questo è il primo volume della coppia Travis e Viola e va letto per primo. Consigliato a un pubblico di soli adulti.






Kennedy Fox ritorna con una nuova duologia, ripartendo da una nuova coppia di coinquilini casuali. In realtà Trevis e Viola si conoscono da tutta la vita, perché lui è il miglio amico di Drew fratello di Viola; tra loro però non c’è mai stato nulla, perché un po' la timidezza, un po' l’introversione adolescenziale, non ha fatto mai avvicinare più del dovuto i due. I giochi, le corse in bicicletta e gli scherzi sono tutto ciò che resta a entrambi: due vite cresciute diversamente, lei tra i libri e lo studio, lui nella carriera ed affermazione professionale. Ma con il passare degli anni Travis ha decisamente scelto la strada del playboy superficiale, diviso a metà tra la gelosia verso di lei e il desiderio di baciarla almeno una volta.

«È sempre stata il frutto proibito, la ragazza che non posso desiderare. Continuando a infastidirla e allontanarla mi sono fatto odiare ancora più di quanto potessi mai immaginare.»

Il loro sarà un continuo rincorrersi e respingersi, sempre sull’orlo di una passione sfrenata più che di un amore vero e proprio, con Travis che ad ogni pagina non riesce a conquistare il lettore, perché troppo, troppo, concentrato su se stesso, trattando le donne con cui ha storie passeggere davvero come fossero il nulla, superficiale anche quando tenta di conquistare Viola. La loro convivenza forzata non riesce a dare alla storia quella parte di brio e velocità che ci si aspetta da un hate-to-lovers, restando ferma su scambi verbali a tratti eccessivamente accesi, e che rendono la lettura un po' pesante.
Di Viola non riusciamo a capire il suo accanirsi contro Travis e poi il cambiare idea un attimo dopo, in una incostanza continua di sentimenti e azioni.

«Speravo che le cose potessero andare diversamente, ma ora so che è impossibile. Lo odio per avermi fatto vedere quel barlume di speranza, per poi strapparmelo davanti agli occhi.»

Tutta la storia sembra cercare un colpo di scena che non arriva e questo penalizza fortemente la lettura: anche quando finalmente c’è il loro avvicinamento, non percepiamo quella svolta, quel di più che in questo genere di storie deve davvero caratterizzare la narrazione. Vedremo quindi cosa ci riserverà eventualmente il secondo volume.




Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento