giovedì 21 luglio 2022

Recensione a "Bull: Breaking free" di Elle James


Genere: Romance
Serie: Delta Force Strong #4
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Luglio 2022
Pagine: 186
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,51







Il team Delta Force viene inviato nella tumultuosa Turchia per proteggere, con un’operazione sotto copertura, l’Ambasciata Americana. Craig “Bull” Bullington lavorerà dall’interno, con il compito di passare informazioni al resto della squadra e di proteggere la figlia dell’ambasciatore, fingendosi il suo fidanzato americano. Di madre turca, Layla Grey sa muoversi nel mondo della diplomazia, ma non può stare a guardare di fronte alle ingiustizie di cui sono vittime le donne nel paese di sua madre. Se di giorno è la perfetta ospite per i dignitari in visita all’ambasciata, di notte partecipa a operazioni segrete per liberare le donne destinate a essere vendute nel giro del commercio sessuale. La nuova guardia del corpo è un inconveniente che rischia di ostacolare le sue attività segrete. Quando la sua identità viene scoperta, la vita di Layla è in pericolo. Bull però è pronto a tutto, anche ad affrontare un nemico potente e subdolo, pur di tirare fuori Layla viva da un paese sull’orlo della rivolta.






Anche se all'inizio Bull non è felice di essere mandato a incontrare l'ambasciatore americano in Turchia per essere una sorta di guardia del corpo, quando incontra sua figlia, Layla Grey, ne rimane colpito: il suo compito è quello di tenerla al sicuro, vista la situazione politica estremamente instabile del paese. Ma Layla non è quello che sembra, poiché aiuta segretamente un’organizzazione che si occupa di liberare le cosiddette spose-bambine, e Bull, costretto a fingersi il suo fidanzato per motivi di sicurezza, scopre ben presto che Layla mette a rischio la sua vita per questo. Bull è l’unico della squadra Delta che può partecipare alle cene di gala previste dall’ambasciata, poiché conosce le procedure delle cerimonie ufficiali, e così, passando il tempo con quella donna così diversa dalle apparenze, si trova a riflettere sulla sua vita.

«Si trovò a desiderare una vita che non poteva avere. Voleva quella vita. Fino a quel momento, non si era mai pentito di essere entrato nella Delta Force. Ora, invece, stava mettendo in dubbio quella decisione. Anche se amava il senso di fratellanza, e avrebbe fatto qualsiasi cosa per gli uomini del suo team.»

Bellissimo il dialogo tra Rucker e Bull, che evidenza ancora una volta la capacità di questi uomini, che scelgono di difendere il loro paese, e che riescono ancora a provare grandi sentimenti, scegliendo il tempo diviso con chi si ama. Fin dall'inizio, la trama di questo quarto volume è coinvolgente, perché tocca temi molto attuali come la corruzione politica, i modelli sociali e la questione femminile in un paese non occidentale, senza però usare toni di condanna o moralistici, piuttosto presentando una storia reale. La storia tra Craig "Bull" Bullington e Layla si inserisce in modo complementare alla trama complessiva, che, in linea con i volumi di questa serie, presenta una parte action molto veloce e ben inserita; in questo volume c’è poi anche un accenno alle storie dei primi tre volumi, in modo molto fluido, poiché resta la caratteristica che queste storie si possono leggere tutte indipendentemente l’una dalle altre.



Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento