domenica 26 giugno 2022

Recensione a "The best player" di Irene Catocci



Genere: Sport Romance/New Adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Giugno 2022
Pagine: 433
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 12,48

Autoconclusivo


LOUIS
Finire gli studi possibilmente con il massimo dei voti, diventare un giocatore della NFL e non buttare tutto in fumo. Questi sono i miei capisaldi per uscire indenne dal college. Almeno prima di incrociare gli occhi della ragazza arcobaleno e mettere in discussione ogni mio schema di gioco. Ebony mi tenta con i suoi modi schietti e senza giri di parole, mi attrae, mi fa diventare pazzo e mi disorienta con il suo sguardo sprezzante. Sono il quarterback della Ohio State, il dio guerriero che fa impazzire la folla e le groupies a caccia. Quando gioco sono una macchina da guerra: inarrestabile, spietato, incontrastato. Sono stato addestrato a tenere sotto controllo le emozioni e non fallisco mai, tranne che con Ebony Cloutier, la figlia del fisioterapista della squadra, perché quando la guardo negli occhi mi perdo in un mare di tormento. Mi chiamano il 
leone rosso, ma davanti a lei divento un gattino infreddolito e questo è un dannato problema.ù
EBONY
Lo odio! Louis Kemper è vanesio, pomposo e quando attraversa una stanza è come se l’universo  implodesse. Lo odio per come mi guarda, per le cose che mi dice e per come mi fa sentire. Dovrei stargli alla larga perché è il giocatore di football più ambito del campus e ogni sua parola è una bugia, ma come faccio a far smettere il mio cuore di battere all’impazzata appena è nelle vicinanze, visto che frequentiamo lo stesso corso di biologia? Questo è davvero un problema da risolvere.




«Mi sono prefissato degli obiettivi, che manterrò a ogni costo. Il miglior giocatore in campo. Il miglior studente. Nessuna distrazione sentimentale.»

E così che conosciamo Louis Kemper, determinato a essere scelto nel draft per la NFL, non ha tempo per altro; ma sulla sua strada trova una distrazione dai capelli color arcobaleno, che lo attira, lo irrita e gli fa perdere la ragione. Ebony è diversa da tutte le ragazze del Campus: impegnata nella lotta per l’ambiente e alle prese con un rapporto conflittuale con suo padre, si considera una "outsider", perché non solo lei non cerca un ragazzo, ma non è interessata agli sportivi. Entrambi resteranno al campus per il ringraziamento e questo permetterà loro di avvicinarsi in maniera diversa.

«Lei mi odia, non so per quale motivo, ma è palese. E io sono attratto, ma allo stesso tempo temo quest’attrazione perché lei è così… così speciale che non potrebbe mai funzionare tra di noi.
……….
Non è possibile, ripeto a me stessa, nel panico. Sì, panico, perché quelli come il leone rosso non si interessano a quelle come me. Si buttano sulla pollastrella provocante, non accarezzano in quel modo le sfigate.»

Da quel momento si sviluppa un vero e proprio sentimento tra loro, sicuramente fin da subito in Louis, che faticherà non poco a lasciarsi alle spalle lo stereotipo cucito su di lui: non solo un atleta con l’unica aspirazione di feste e football, ma un ragazzo fatto anche di ricordi e di perdite, di momenti del passato e di gioie presenti. I suoi litigi con Ebony sono divertenti perché entrambi sono intelligenti, ironici e in quello scambio di post-it ci mostrano come i pregiudizi di entrambi fossero infondati.

«"Mi sento un’idiota, adesso" gli rivelo. "Perché?" "Non dovevo giudicarti."»

Una storia dove fino alla fine il lettore è dalla parte di entrambi, perché percepiamo che Louis ed Ebony meritano il loro lieto fine, che arriva dopo vari colpi di scena, ben inseriti nella trama e che rendono la storia molto fluida. Irene Catocci al suo primo sport romance ci regala una lettura tutto sommato piacevole, scorrevole, intrisa di sensualità quanto basta per questo genere e che si colloca con piacere nelle letture consigliate di questo mese.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento