sabato 25 giugno 2022

Recensione a "Il sussurro della pioggia" di Cristina Origone


Genere: Mistery
Editore: Golem Edizioni
Data d'uscita: 4 Giugno 2022
Pagine: 225
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 15,20




Camilla Serra, la conduttrice del programma "Segreti e Misteri", scopre per caso nell'appartamento di Elvira, l'anziana vicina di casa, il cadavere della donna. La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell'abitazione dell'amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese. Chi aveva interesse a rubare un quadro all'apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell'abitazione? Camilla, indecisa sul da farsi, si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata. Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Negli anni Settanta, per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla sono stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista. Al commissario non resta che indagare pm a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo.




Oggi Magnetici vi racconto qualcosa di un libro che ho voluto leggere perché intrigata dalla sua trama, ma devo ammettere anche dalla copertina, posso dirvi con sicurezza che ho fatto bene a leggerlo, amo tanto i thriller e se ben fatti come questo sono un piacere, seppure è un po' complicato recensirli per non fare spoiler. Camilla è la conduttrice del programma "Segreti e misteri", vive una vita normale, col lavoro e il resto, finché un giorno non scopre per caso il cadavere della sua vicina all’interno della casa di quest’ultima, e oltre questo si accorge che manca un quadro, e questo aggiunge ancora più domande a quelle che già avevano iniziato a riempire la mente di Camilla. Entrano in scena poi altri personaggi, tra cui Tancredi, commissario di polizia che ha un legame altalenante con Camilla, che forse durante le indagini può modificarsi…

Sentì una fitta al cuore e le lacrime le riempirono gli occhi.

Le indagini appunto, continuano e si fanno tante scoperte, alcune importanti e altre meno, come sempre, ma la suspense e la curiosità restano alte a prescindere, e le domande, anche loro crescono, perché è accaduto questo? Perché è stato portato via il quadro? Cosa accadrà tra Camilla e Tancredi?

E, per la prima volta, Tancredi si sentì a casa.

Per sapere come andrà a finire e se il mistero sarà risolto, dovete leggere il libro, ve lo consiglio fortemente! Mi sono approcciata all’autrice con questa lettura e mi è subito venuta voglia di leggere altre sue opere, ho trovato che la trama è stata una continua crescita, pagina dopo pagina, così come i personaggi, la loro evoluzione si tocca con mano, grazie anche alle peculiarità caratteriali ben definite. Lo stile di scrittura è fluido e chiaro, cosa non scontata in questo genere di libri, mai avuti cali di attenzione. Un libro che dovete assolutamente leggere Magnetici! A presto e buona lettura.

Lei era in attesa di una telefonata che per il momento non era ancora arrivata.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento