sabato 18 giugno 2022

Recensione a "Out of the shadow" di Erika Castigliano


Genere: Rosa
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 16 Settembre 2021 (seconda edizione)
Pagine: 445
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 12,48



Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare.Io sono Violet e questa è la mia storia.




Salve a tutti Magnetici! Oggi recensisco un libro che è una rilettura per me, sono molto contenta di averlo riletto, perché tante cose che la prima volta avevo apprezzato e capito, qui mi sono entrate dentro ancor di più. Questo grazie a un grosso miglioramento del libro, che come si comprende mi era già piaciuto, penso che si sia riusciti a fare entrare il lettore ancora più a stretto contatto con la storia. Violet e Ryan sono i protagonisti principali, due ragazzi semplici per quanto all’inizio possa sembrare il contrario, almeno per quanto riguarda Ryan che è il quarterback della squadra di football della scuola, e questo può far venire in mente che sia una persona superficiale, invece è un ragazzo dolcissimo, sensibile e attento. Violet è molto bella, tanto semplice, non è come le ragazze più popolari della scuola, per lei le cose importanti sono altre, la sua famiglia, alla quale è molto legata, e Autumn, la sua migliore amica, con la quale ha un'intesa fortissima. L’attrazione tra Ryan e Violet è palpabile sin dall’inizio, si percepisce tanto durante la lettura, ed il loro legame diventa forte molto presto, quei rapporti che ti sembra di avere da sempre, come se facessero parte di te da prima che nascessi. Nella vita però non si può mai dare nulla per scontato, non sarà facile per loro rimanere uniti, convinzioni, avvenimenti, conoscenze, partenze, arrivi, tutto questo li allontana, nonostante il filo che li unisce sia fortissimo.

Mi sento così bene accanto a lui, mi sento me stessa, vera. Sono io, forse per la prima volta senza veli, senza maschere, ma non sarà mai il tempo per noi.

Sarete lì col fiato sospeso per conoscere quale sarà la sorte dei due, se riusciranno a essere felici, o se è stato tutto un sogno terminato troppo in fretta.

"Non posso vivere in un mondo dove non ci sei più, in un mondo dove non mi ami. Non ce la farei."

Non voglio scrivere altro, ho già raccontato tanto, ma consigliarvi questo libro. Una cosa importante è che ho apprezzato, è che oltre la storia d’amore sia affrontano tematiche importantissime e non banalmente, senza nessuna retorica, complimenti davvero! Lo stile di scrittura è molto chiaro e lineare, ti tiene incollato alla lettura senza nessun calo di attenzione, con descrizioni minuziose. I personaggi sono tutti caratterialmente ben descritti, e anche se compaiono brevemente restano nella memoria. Un lavoro be fatto, ancora complimenti! Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, alla prossima!

Io, il dolore, non so più cosa sia, non lo provo più. Non sento più nulla.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento