martedì 7 giugno 2022

Recensione a "Eternamente tua" di Kennedy Fox


Genere: Romanzo rosa
Serie: Liam & Maddie #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 6 Giugno 2022
Pagine: 337
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 15,59



Prove, body e libri scolastici—un tempo era quella la mia vita. La danza è tutto per me, finché Liam non mi dichiara i suoi veri sentimenti, trasportandomi in un mondo a me sconosciuto. Però segreti e tradimenti hanno dimostrato che non lo conoscevo veramente. Anche se è difficile accettare la realtà, dentro di me so che farei comunque qualsiasi cosa per lui. Se la sua priorità è salvaguardare la nostra relazione, la mia è proteggerlo. Liam non è altro che una pedina in un gioco di corruzione e potere. Per vincere bisogna infrangere le regole del gioco e resterò al suo fianco fino alla fine. Il nostro lieto fine è dietro l’angolo, ma quando esplode in mille pezzi sembra ormai finita. Non ho alcuna intenzione di abbandonare l’amore della mia vita, ma questa volta potrei non essere in grado di salvarlo.





Eccoci dunque all’ultimo capitolo della storia di Liam e Maddie, ma anche alla conclusione di questa serie con protagoniste tre sorelle e tre migliori amici. Finalmente dopo molti anni, Liam aveva accettato di provare dei sentimenti, e soprattutto aveva accettato Maddie e il suo amore; ma lo avevamo lasciato coinvolto in un matrimonio-ricatto con la figlia di un pericoloso mafioso di Las Vegas. Proprio da qui riparte la storia: Victoria, abile manipolatrice, si spingerà oltre le minacce e l’intimidazione, portando non pochi colpi di scena alla storia. La bolla in cui Liam e Maddie si sono persi, anche forse per proteggersi dalla realtà, svanirà in modo drastico ed entrambi si troveranno coinvolti in qualcosa che non possono gestire.

«Ho perso completamente il controllo sulla mia vita e non posso fare altro che stare a guardare mentre cade a pezzi. Sono stato troppo sconsiderato. Avrei dovuto respingere Maddie per proteggerla, ma non l’ho fatto. Non ce l’ho fatta.»

La storia è molto veloce: una prima parte, durante il rapimento di Maddie, dove davvero vediamo quanto lei e Liam siano legati, di come si sostengano a vicenda anche se separati, e la parte successiva dove entrambi scelgono con grande risolutezza di affrontare tutto e insieme. Quasi due protagonisti diversi per carattere e decisionalità, che guardano fino in fondo ai loro punti deboli, a come siano stati messi l’uno contro l’altra, ma che proprio da quel caos non voluto troveranno la forza di sostenersi.

«Quest’uomo è tutto ciò che ho sempre desiderato. Non è perfetto e sicuramente tutti e due facciamo errori a volte, ma soltanto un vero uomo ha il coraggio di ammettere i suoi sbagli e di chiedere scusa.»

L’epilogo, molto carino, riesce a darci una sorta di chiusura anche alle altre storie, permettendo al lettore di chiudere senza malinconia una serie che ci ha fatto compagnia in ogni duetto in modo diverso.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Eternamente mia
#2 Eternamente tua





Nessun commento:

Posta un commento