martedì 31 maggio 2022

Uscita 2 Giugno 2022


Collana: Romance

Titolo: Something about you
Autore: J. Nathan
Traduttore: Isabelle A.
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo - Enemies to lovers - College Romance
Lunghezza: 246 pagine
Prezzo: e-book 4,99
ISBN EBOOK: 979-12-207-0300-0



Kason
Sono quello che potreste definire un dio, una superstar, un vincitore. Il mio scopo nella vita è essere uno snowboarder professionale. So esattamente come ottenere ciò che voglio e sono bravo a fare ciò che faccio. Sono alla Cranmore University solo per accontentare i miei genitori. Se voglio riuscire a laurearmi però dovrò passare fisica. Dato che la bocciatura non è un’opzione, ricattare una nerd che mi odia è la mia unica possibilità.
Shay
Sono quella che voi definireste una secchiona, una nerd, una perdente. E non m’importa. Io so chi sono. So quali sono le mie origini. E so qual è il mio obbiettivo. Per questo sono alla Cranmore University. Per laurearmi e iniziare la mia vita. Ma il mio piano viene rapidamente messo a repentaglio grazie a un video sconveniente, a uno snowboarder ricattatore e alla sua ex che sembra voler rendere la mia vita un inferno.
Note/Disclaimer: “Trigger warning”- Il protagonista maschile, Kason, fa credere a Shay di avere dei video in cui fanno sesso mentre lei era ubriaca e la ricatta per farsi dare ripetizioni di fisica. Potrebbe essere “triggering” e problematico per chi ha realmente subito una cosa del genere (nonostante poi si scopra che Kason faceva solo finta, il che non lo rende meno grave).

Claim: Kason e Shay non potrebbero essere più diversi. Lui è considerato un dio, una superstar dello snowboard, un vincitore, lei una secchiona un po' sfigata che pensa solo a studiare. Le loro vite cambieranno e i loro destini saranno legati in modo indissolubile grazie alla musica che Kason ascoltava a volume esagerato, a un finto ricatto e alle ripetizioni di fisica date nell’angolo più nascosto della biblioteca. Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita. Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti… Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?


«Voglio sapere più cose di te, Shay. Tieni tutto dentro… Io ci sono. Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.» Lei chiuse gli occhi, sembrava addolorata da quelle mie parole. «È come se fossi due persone diverse, Kason. E io non so qual è il vero te.» «Ce n’è solo uno.» «Non puoi essere lo stesso stronzo bugiardo e manipolatore che avevo giurato di odiare per sempre, e poi il ragazzo incredibilmente premuroso che accorre in mio aiuto. Perché voglio essere chiara: non ho bisogno di essere salvata.»

Bussarono alla porta e mi avvicinai, mi aspettavo che fosse Kendall che aveva bisogno di una mano con i bagagli. Aprii. Era Kason. Se ne stava con le mani appoggiate ai coprifili della porta e gli occhi infilzati nei miei. «Forse tu riesci a far finta che la scorsa notte non sia mai successa, ma io no.» Fece un passo avanti e io uno indietro. Mentre mi toglieva gli occhiali e li posava sulla scrivania sentivo il cuore battere all’impazzata. Non riuscivo a smettere di guardarlo negli occhi. Ero ipnotizzata. Mi accarezzò le guance senza mai smettere di guardarmi. Non riuscivo a respirare.

Dicono che ci sia un motivo per cui le persone entrano nella nostra vita. Cosa succede quando quella persona è l’opposto di quella che vorresti… Ma esattamente ciò di cui hai bisogno?





Nessun commento:

Posta un commento