martedì 31 maggio 2022

Recensione a "Mentre il tuo cuore batte ancora" di Tyler Keevil


Genere: Thriller
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 12 Maggio 2022
Pagine: 480
Prezzo: e-book 9,99 cartaceo flessibile 18,05



La tua storia inizia dalla fine. La fine della tua vita, il giorno in cui Tod, tuo marito, viene pugnalato al cuore su un autobus londinese. Quella fine ti lascia vuota, disorientata, senza scopo e senza emozioni. Smetti di lavorare, e d’impulso decidi di trasferirti a Praga. Non perché è lì che Tod ti ha chiesto di sposarlo, no. Piuttosto perché la ricordi come una città grigia, fredda, scolorita. Come ti senti tu. Mentre vaghi per la città ti imbatti in un losco individuo che ti propone un lavoretto. È una cosa facile, pulita o almeno non del tutto illegale: devi prendere un’auto e andare in Ucraina, attraversare il confine con una valigia e tornare a Praga con un pacchetto. Solo una volta. Se farai tutto come ti dicono, “loro” ti ricompenseranno generosamente. E tu accetti. Perché non hai niente da perdere, o forse perché quello è stato l’unico momento in cui non ti sei sentita bloccata in quel limbo senza tempo che sono le tue giornate. Ma quando arrivi a destinazione scopri che il prezioso pacchetto è un essere umano. Un bambino. E allora cambia tutto. Qualcosa nel tuo cuore ghiacciato si scioglie. Non puoi seguire le loro regole. Non vuoi. E ora sei in pericolo. Audace ed elegante, Mentre il tuo cuore batte ancora è un thriller adrenalinico e incalzante, che corre a perdifiato verso una fine che appare inevitabile. Ma è anche molto di più: è una riflessione sulla vita e sulla morte, sull’ineluttabilità del destino e sulle scelte che determinano la nostra esistenza. E sul cuore, l’organo che ci palpita nel petto e ci definisce come esseri umani, con tutta la sua depravazione, ma anche la sua inesauribile capacità di amare.




Salve a tutti Magnetici! Eccomi oggi qui a parlarvi dell'ultimo libro letto, un libro che già durante la lettura della trama mi ha smosso qualcosa dentro, mi sono sentita come richiamata, e così l’ho richiesto. Mentre mi trovo qui a scrivere questa recensione, provando a spiegarvi qualcosa al riguardo, sono ancora con la mente a quello che ho letto, una storia forte, importante e vera, come se si potesse sentire, toccare con mano. Eira e Tod sono molto innamorati, felici e insieme, nulla sembra poter rovinare tutto questo, se non che una sera, dopo una bellissima serata insieme, Tod viene pugnalato di fronte a Eira mentre sono su un autobus, e purtroppo non ce la fa.

Non sai perché muore. Sai il come, ma non il perché.

Eira è una donna distrutta, non riesce più a trovare un senso, come se la sua fosse una inutile e insensata, e tra tutto questo disordine decide di andare via, scegliendo Praga, dove però si troverà invischiata in qualcosa molto più grande di lei, qualcosa di molto pericoloso, da dove non si può tornare indietro se non sei molto attenta.

Ricambi i gesti di saluto e t’incammini verso il suo lato del ponte. Dopotutto ti ha invitata, sarebbe scortese non accettare.

Di cosa si tratta? Cosa le accadrà? Basta così, non vado oltre con altro per evitare di dirvi troppo, e rovinare così la
splendida lettura che vi aspetta. Come si è sicuramente compreso, consiglio fortemente questo libro, che mi ha emozionata tanto, nel bene e nel male, mi ha travolta con la sua trama, che si sviluppa perfettamente andando avanti con le pagine, sembra di essere lì con Eira, nella storia a cercare di aiutarla, ho trovato tutti i personaggi ben descritti e sviluppati, lo stile di scrittura ottimo, chiaro e fluido non lascia spazio a distrazioni di qualsiasi tipo. Un libro che per chi ama questo genere, secondo me, non deve mancare tra le letture. Cosa aspettate a recuperarlo? Buona lettura Magnetici, a presto!

Se tu non sopravvivi, non sopravvivrà neanche lui. I vostri destini sono intrecciati, ora, come i fili di una corda.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento