domenica 24 aprile 2022

Recensione a "Turbulence: Up and down" di Jane Ellis


Genere: Erotico
Serie: Secret Series #0.5
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Aprile 2022
Pagine: 202
Prezzo: e-book 1,99



Libro primo. Sogno di essere la donna di Axel Shane, capitano dell'Aeronautica americana e migliore amico di mio fratello, fin da ragazzina. Niente e nessuno mi ha mai distolta dal desiderio di sbocciare e diventare donna tra le sue braccia, neanche il fatto che lui sia partito per una missione. Determinata ad averlo, gli ho inviato lunghi messaggi, parlandogli dei miei sentimenti e dei sogni erotici in cui lui è l'unico protagonista maschile. Un giorno, finalmente, lui mi chiede di incontrarci. Nulla, però, è come immagino. Axel è freddo e distante. Lo è anche quando mi dice che posso averlo, ma a modo suo. Prendere o lasciare. Sconcertata, ma disposta a tutto, accetto. In un turbinio di emozioni, faccio il mio ingresso nel mondo perverso di Axel, e mi piace. Mi piace molto… Ma per me non è mai solo sesso. Lui è il mio atterraggio perfetto. Niente e nessuno potrà tenermi lontana da Axel. Lo amo e so che lui mi ama, nonostante lo neghi. Sono pronta a imbarcarmi sull'aereo e pilotare senza piani di volo. Con lui non ho paura. Contiene scene esplicite.




Innamorata da sempre del migliore amico di suo fratello, April Killend è pronta a tutto: lo aspetta per quattro anni dopo il diploma, sceglie la stessa professione di lui, gli scrive lettere appassionate in cui si dichiara con un tutto il suo ingenuo amore.

«Nessuno è come lui. Nessuno accende il mio corpo come lui. È giunto il momento che lui mi veda come una donna.»

È innamorata dell’amore April, è una sognatrice che ha idealizzato Axel; in realtà infatti, loro due non sono mai stati insieme, da soli, o per una semplice uscita, e quando Axel ritorna dopo le missioni di guerra, non è quello che lei immagina. Il modo di lui di approcciarsi ad una relazione, o meglio ad una donna, è molto singolare e particolare: Axel è un voyeur, non cerca nessun tipo di relazione affettiva e fin da subito rende chiaro che da April cerca solo una storia fisica, coinvolgendola però in quel suo mondo diverso. E lei lo accetterà, quasi al punto di annientare se stessa, cercando disperatamente di raggiungerlo.

«Chi sono? In poco ho smarrito la rotta, non ho idea di dove andare.
……..
Forse non devo andare da nessuna parte, ma rimanere e ricominciare da qui. E vedere cosa accadrà.»

Della storia e della vita di Axel, dei suoi traumi nelle missioni riusciamo a intravedere solo piccole parti, così come la famiglia di April, che resta fondamentalmente lontana dalla sua vita e dalle sue scelte. Sicuramente questo libro conferma anche la capacità dell’autrice (qui sotto pseudonimo) di scrivere a tinte erotiche forti, fattore che avevamo già intravisto in una delle storie della serie delle Favole, mancando però ai personaggi maschili quel mordente, quella decisionalità, e quei caratteri un po' particolari che possano rendere la storia diversa. Il POV unico della protagonista, a tratti forse monocorde, non riesce a farci entrare in empatia con lei, che ci appare per certi versi quasi piegata da quell’amore idealizzato e per questo troppo disposta a scendere a compromessi. In ogni caso la scrittura è fluida, priva di errori di alcun genere, senza mai essere volgare (e con una tematica così è molto facile scivolarvi!), confermando la bravura e la precisione dell’autrice, anche con un nome d'arte.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento